Per una mostra che si svolgerà a febbraio devo realizzare il modello di un plastico. visto che il modello è complesso per farlo pezzo per pezzo (ci ho già provato ma con scarsi risultati) ho provato a muovermi nella ricerca di qualcuno in grado di realizzare questo lavoro. per puro caso mi sono imbattuto in un conoscente che ha una RM-AluStep3D che però usa solo bidimensionalmente. negli ultimi 3 giorni (dove da 0 ho cercato di imparare qualche rudimento di artcam e di frese) abbiamo cercato di capire come inserire il mio modello 3d dentro artcam (programma che usa raramente il proprietario della fresa) seguendo il tutorial presente sul sito del software (Importing and machining a 3D model) ma con scarsi risultati, o meglio il modello lo inseriamo ma ci risulta molto grossolano una volta lavorato e non capiamo dove sbagliamo. i tempi di lavorazione sono tremendamente lunghi e non riusciamo a velocizzare ed affinare il tutto.
Voi come vi muovereste nel realizzare questo modello? Quali frese sono adatte? Vorrei utilizzare il legno ed il modello finito verrebbe alto 10.33cm
Spero che la sezione sia corretta.
Grazie infinite per l'aiuto, siete la mia ultima spiaggia!
allego il file del modello, realizzato con archicad