Oggi si è chiarito un dubbio

... Io e il mio collega Calò abbiamo constatato che i 7200 non si possono montare su questa macchina... Praticamente visto che hanno un diametro interno 10mm quindi il dado per serrare deve essere al max M10... segue che l'alberino per il fissaggio della puleggia o del motore deve essere al max 8mm ... troppo troppo poco

... si piegherebbe solo con la tensione della cinghia...
Quindi devo rifare due flange per qualche altra misura di cuscinetto... tipo il 7203 (17 d x 40 D x 12 Sp)... Abbiamo misurato +o- il nocciolo della vite a ricircolo d 20mm ed è circa 18mm... quindi con 17mm dovrei farcela... e credo sia molto più sicuro di un alberino da 8mm...
Esperimenti del mio amico Giuseppe (il titolare della officina) che funzionano anche bene...

L'avesse fatto qualche mese fa quando stavo impazzendo

per fare i fori in testa...
12022010(002) (Medium).jpg
Particolare della tornitura di un lato delle viti... (i 6200 li lascio) fatte da Calò
12022010(003) (Medium).jpg
Ripristino del circolatore... non è bellissimo ma ho levato tutta la ruggine e funziona una spada

...
12022010 (Medium).jpg
12022010(001) (Medium).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login