http://www.usovo.de/shop/product_info.p ... RT102.html
Dubbi su 4° asse usovo RT102
-
- Member
Dubbi su 4° asse usovo RT102
http://www.usovo.de/shop/product_info.p ... RT102.html
-
- Senior
Re: Dubbi su 4° asse usovo RT102
Semplice.... non si fa'.
Lavorare il metallo e' il piu' bel lavoro del mondo.
Giuseppe non era un falegname... era un fabbro.
Giuseppe non era un falegname... era un fabbro.
-
- Member
e si davvero semplice, ma visto che loro non vendono piu' quello con le griffe, a cosa servirebbe questo 4° asse? a me ne serve uno con le griffe da 60mm circa
La MJ vende quello della Usovo con mandrino ... http://www.mjcnc.com/asse-mf70-p-586.html?cPath=88
...e costa 50 euro in meno da quanto l'ho pagato nella Usovo, anche se dopo l'ho cambiato ...
Comunque io nel mio RT102, senza mandrino, con una flangia monterò di tutto, anche un mandrino ... ovvio devi fartela la flangia ... ed io peraltro ho un mandrino di scorta ...
Però, a parte avere o meno il mandrino con le griffe, mi era sembrato avessi qualche problema, poiché quando premevo il jog in Mach3, al secondo tocco si invertiva il senso di rotazione (quello con il mandrino con le griffe) ... cosa che non succede con il RT102 (porta pinze) ...
...e costa 50 euro in meno da quanto l'ho pagato nella Usovo, anche se dopo l'ho cambiato ...
Comunque io nel mio RT102, senza mandrino, con una flangia monterò di tutto, anche un mandrino ... ovvio devi fartela la flangia ... ed io peraltro ho un mandrino di scorta ...
Però, a parte avere o meno il mandrino con le griffe, mi era sembrato avessi qualche problema, poiché quando premevo il jog in Mach3, al secondo tocco si invertiva il senso di rotazione (quello con il mandrino con le griffe) ... cosa che non succede con il RT102 (porta pinze) ...
La distanza utile è la stessa in tutte e due ... raggio 32 mm - diametro circolare 64 mm ... ma attento se devi prendere tra le griffe questo diametro, non avrai spazio per far girare le griffe, che sporgono in piu a questo diametro ... ma potrai sempre fare un ribasso nel materiale per tenerlo nelle griffe lo stesso ... (ps) ...waregan ha scritto:mi dici la distanza centro portapinze-base perfavore. e quanti fili escono dal 4 asse? solo quelli del motore? e il motore da quanti A e?
Più avanti con calma farò una flangia che mi servirà da mandrino ... e penso anche di aumentare la distanza fra le punte con un piano di alluminio da 5 mm ... ma qui ci sono altre considerazioni da fare e non voglio confonderti ... nel senso che pretendo fare un po di aggeggi per lavorare anelli a tre piazzamenti - lato A_lato B_circolare - ma non lo farò adesso ...
La flangia che farò non servirà solo per tenere il mandrino, che alla fine magari non mi servirà , ma per tenere il pezzo diretamente ... e ovvio anche gli altri elementi per le lavorazioni piu complesse ...
Comunque fai conto che se fai un piattello sottile, con un perno che entra nella pinza, puoi fissare il mandrino in esso ...
I fili sembrano quattro, piu due dei finecorsa ... non li vedo bene sono dentro un tubetto e alla fine c'è una presa tipo quella delle tastiere o mouse, che si collega alla scheda che va presa a parte, e che si installa dentro l'elettronica della Usovo ...
Motorino da 1A ... con trasmissione a cremagliera ...
-
- Member
grazie 1000 delle info!
ps e la distanza tra i due bulloni?
ps e la distanza tra i due bulloni?
...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Member
ops intendevo quelli di fissaggio della o contropunta o del 4 asse. non fra i due , scusami.
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login