" Provo a combinare un combinato "
- ken_ken2
- Senior
Re: " Provo a combinare un combinato "

I programmi, quasi la totalità , si possono scaricare in versione di prova o demo dai siti dei rispettivi produttori ...titto ha scritto:no purtroppo me lo ha installato un'amico, pero penso che si possa scaricare bò forse con **************.
Ragazzi ...... leggete l'articolo "3" del regolamento ...
... (Velleca) ...
-
- Member
I prodotti della dassault systems costano un botto, con solid works e catia che è ancora meglio non ci sono piu problemi e sono molto intuitivi.
- ken_ken2
- Senior
Ok velleca faremo più attenzione in futuro.
Oggi ho fatto altre prove quelle dell'altezza vasca visto che ho pensato un sistema con lattoneria tipo le gronde in somma sara semplice e a conti fatti non spenderò troppo ma la cosa importante è che dalle varie prove ho capito l'importanza dell'acqua e come se l'ho capito, ho provato 1 con 100mm di acq. ed il pezzo poggiato a 110 un macello anzi na doggia poi acq a 100 e suppotro a 200 non cambia molto di come lo tagli con torcia che sfoga a vuoto poi acq a 175 e supporto a 200 ho aperto gli occhi così
la differenza e abissale il tascio viene più liscio e dritto e sbava di meno ed in fine tra una (come chiamarla?) striatura che lascia il plasma ed un altra c'è meno spazio e sono più sottili non so il motivo ma a me tagliava così
anzi se ci sono degli esperti nel settore si facciano avanti.
Purtroppo ho provato a fare delle foto ma non rende l'idea anzi confonde e a questo punto visto che sei interessato alla cosa "TITTO" ti invito a provare se non lo hai gia fatto così vediamo se è una cosa del mio plasma o se effettivamente con questo sistema c'è differenza per tutti, il pezzo che ho tagliato è spesso 10mm.
il solo problema è che devo fare altre modifiche cioè alzare l'appoggio
trovatelo voi un programma o qualcuno che mi calcolasse questa cosa

Oggi ho fatto altre prove quelle dell'altezza vasca visto che ho pensato un sistema con lattoneria tipo le gronde in somma sara semplice e a conti fatti non spenderò troppo ma la cosa importante è che dalle varie prove ho capito l'importanza dell'acqua e come se l'ho capito, ho provato 1 con 100mm di acq. ed il pezzo poggiato a 110 un macello anzi na doggia poi acq a 100 e suppotro a 200 non cambia molto di come lo tagli con torcia che sfoga a vuoto poi acq a 175 e supporto a 200 ho aperto gli occhi così

Purtroppo ho provato a fare delle foto ma non rende l'idea anzi confonde e a questo punto visto che sei interessato alla cosa "TITTO" ti invito a provare se non lo hai gia fatto così vediamo se è una cosa del mio plasma o se effettivamente con questo sistema c'è differenza per tutti, il pezzo che ho tagliato è spesso 10mm.
il solo problema è che devo fare altre modifiche cioè alzare l'appoggio

-
- Senior
- Contatta:
-
- Senior
- Contatta:
Bernardì non riesco a capire le prove a cosa si riferiscono, di taglio sicuro! ma come?
Saluti.
Tiziano.
Tiziano.
- ken_ken2
- Senior
Ora provo con questo disegno se hai altri dubbi chiedi! non so se si capisce quello che intendo 

-
- Senior
- Contatta:
Saluti.
Tiziano.
Tiziano.
-
- Senior
- Contatta:
Ciao Bernardino, allora il video che ho postato e di un tizio su cnc zone e come vedi ha l'acqua sotto la vasca e puoi anche notare che i tagli sono eccellenti, poi non sò...
http://www.youtube.com/watch?v=fs9nLxMe ... r_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=fs9nLxMe ... r_embedded
Saluti.
Tiziano.
Tiziano.
- ken_ken2
- Senior
Si ciao forse il risultato somiglia più a questo http://www.youtube.com/watch?v=KIw_ICT2QOY anche come scoria ma credo che il gioco lo fa anche il fatto che la torcia è tenuta ferma e si muove in modo fluido e di sicuro c'è dell'altro booo!!!
-
- Senior
- Contatta:
Quel taglio e ottimo, non c'è un filo di bava.
Saluti.
Tiziano.
Tiziano.
- ken_ken2
- Senior
Forse è buono anche per una questione di non scottarsi quando prendi i pezzi appena tagliati
ho visto il tuo video...!!, oppure di fumi anche se ho già un aspiratore pronto fissato sopra la cnc che era già li
lo utilizzavo come termoconvettore lo giro ad aspiratore, bisogna davvero vedere l'importanza dell'acqua sotto il taglio apparte l'effetto che ho già notato, io pensavo visto che sei moooooooooooolto avanti già sapevi qualcosa al riguardo
, fa niente tanto è comunque nel progetto e ci sarà la vasca..... 

-
- Senior
- Contatta:
So che la torcia plasma taglia anche sotto acqua, quindi se usi la vasca per me il livello dell'acqua deve stare il più vicino possibile alla lamiera, altrimenti se viene fuori fumo non servirebbe a niente.
Saluti.
Tiziano.
Tiziano.
- ken_ken2
- Senior
Si Tiziano magari se ci perdevo più tempo nelle prove vedevo che il livello va bene anche a meno di 25mm, come sto predisponendo io l'acqua può arrivare a 195mm ed il piano si trova a 200mm, potrei anche scendere con il piano per far affogare i pezzi da lavorare ma poi si crea quel dente che non mi piace anzi stò facendo il possibile per portare tutto ad un livello, nel caso devi girare una lamiera grande sul piano poi gli angoli andrebbero a sbattere creando problemi...!
- ken_ken2
- Senior

La domanda era "Posso mettere i cuscinetti-boccole-manicotti a ricircolo di sfere su barre in acciaio INOX rettificato? Ora per certo dico "Non si può" è come mettere una lima su di un pezzo di ferro si scava anche solo provando una volta servono le barre dedicate cioè acciaio rettificato temprato gementato...ecc l'acciaio inox è poco più di un ferro tondo rettificato, che dire di più se volete il risparmio su rettificato in ferro mettete i cuscinetti registrabili ovvio si parla di pantografo cnc con poca precisione...!
(Gli esperti ignorino questo post)