Preso qui
http://cgi.ebay.it/SORENSEN-DLM-8-75-PR ... 2a04c95bda
Ne ho preso un'altro per poterlo mettere in serie per ottenere fino a 16V 75A oppure fino a 8V 150A

Nuovo dovrebbe stare intorno ai 2.500.00$

Ciao Zeus,z3us0ne ha scritto:hai perfettamente ragione, per non parlare poi di quei video sul Tubo che spiegano come farli. e nessuno di questi spiega la pericolosità e neanche minimamente accennano a occhiali protettivi! mah!!
si si, anche a palermo hanno sequestrato di tutto! ahahah! ce n'è ovunque!
poi se ti piace l'ambito, ho da proporti un progettino interessante e incredibilmente semplice di amplificatore hi-fi ibrido.
sai se qualcuno ha portato avanti il progetto della meccanica della cnc-laser?
Ciao a tutti e da tempo che seguo questo post sui laser, complimenti Antonio ottimo lavoro posto questo file usa il codice M3 M5 per pilotare il laser ma non gestisce il pwm, se qualcuno lo vuole provare e postare le foto.AntonioM75 ha scritto:Beh, credo che per la soluzione software,
quella da 475$ sia l'unica cosa seria da fare, comandare il laser in pwm è abbastanza semplice, l'ho fatto anche io con questi giocattolini più piccoli, il problema vero è che non ho trovato alcun cam che generi il gcode che sfrutti il controllo di potenza in pwm. Se è per quello non ho trovato alcun cam che generi gcode in modo da accendere e spegnere il laser al momento giusto con gli m-codes.
Per fortuna Ninos ha una opzione che permette di "spegnere il mandrino ad ogni pezzo", e questa impostazione mi permette di eseguire i lavori senza toccare il gcode.
Spero che tu vorrai condividere con noi man mano che incontri ostacoli.
Credo di non essere l'unico a pensare che solo condividendo le informazioni si possono ottenere risultati professionali senza avere una cnc Laser nata appositamente per quello scopo.
Il mio fine ultimo è arrivare a collegare un laser da 40-80w come stai facendo tu,
ma ci voglio arrivare per gradi.
Sinceramente mi farebbe paura spendere qualche migliaio di € e poi rischiare di non riuscire a gestire il tutto.
C'è davvero tanto da imparare e occorrono mesi, se non anni.
Se condividiamo i nostri problemi e come li abbiamo risolti, facciamo un grosso favore a tutti.
Ma quell'alimentatore arriva a 100Ampere??
Prevede il controllo del laser in TTL/PWM? oppure è solo un'alimentatore?