gloria cnc bosch cc 100m

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
John_deere
Member
Member

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da John_deere » mercoledì 7 aprile 2010, 11:13

cosa devo dirti ti ringrazio.... se ti serve qualche programma dimmelo pure..
che versione devo procurarmi? tipo artcam pro? va bene ?

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » mercoledì 7 aprile 2010, 12:47

:oops: Ugo mi fai arrossire!

Per artcam io ho la versione pro 2008, se mi mandi per mp la tua mail ti posto il file! :mrgreen:

John_deere
Member
Member

Messaggio da John_deere » sabato 10 aprile 2010, 23:52

ciao cris.. ho installato la versione artcam 2008 pro della delcam spero sia quella che usi anche tu..
ma e' un programma veramente incasinato .. :? volevo chiederti ma come faccio a salvare il percorso utensili per cnc bosch dove inserisco il files che mi hai spedito? :? :?

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » domenica 11 aprile 2010, 0:22

:mrgreen: Artcam è abbastanza semplice!

Il file che ti ho spedito (quello del post) lo devi inserire nella cartella postp di artcam ( il mio percorso è C:\Programmi\ArtCAM 2008\postp)
Per iniziare a lavorare ti conviene leggerti qualche piccolo manuale oppure dimmi dove ti blocchi che cerchiam odi andare avanti.
Artcam ha tutto un help che ti è molto di aiuto soprattutto se il tuo è in italiano... :wink:

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » domenica 11 aprile 2010, 8:13

Non voglio fare il moderatore, ma non parlate liberamente di programmi scaricati che non sono free :wink: mettete in difficoltà  kali
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

AssO
Senior
Senior

Messaggio da AssO » domenica 11 aprile 2010, 9:20

questo centro lo conosco :lol:
:cry:
John sei stato fortunato ad approdare su questo forum, è veramente difficile trovare persone disponibili come Christian :wink:
Assoline Performance

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » domenica 11 aprile 2010, 10:51

Ok Zeff, ma almeno per me è un programma originale preso di "seconda mano". Comunque john se ti serve qualche info in più la mia mail la hai!

Per Asso :mrgreen: non fare così, fino a quanto non risolvo non posso togliermi il centro, dopo che faccio? Ritorno a lavorare con la BF?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se ti serve urgente, magari si trova dell'altro, ti posso aiutare, ultimamente ho 5-6 rivenditori che telefonano in continuazione!! #-o

John_deere
Member
Member

Messaggio da John_deere » domenica 11 aprile 2010, 12:30

ciao zeffiro, anche il mio e' acquistato di 3 mano ma con licenza come inventor 2006 ma con licenza quindi non mi si si pone il problema .. :D

John_deere
Member
Member

Messaggio da John_deere » domenica 11 aprile 2010, 12:34

ciao asso , si penso anche io , e poi conosciamo lo stesso tecnico che ripara le nostre macchine , anche se farlo venire da me e' piu' conveniente , sono ad 1 ora di strada.....
cris e' veramente disponibile , gentile e preparatissimo , ma penso che su un forum lo siano un po' tutti altrimenti non avrebbe motivo di esistere :o
ho letto che fra un po' il gloria passa a te .. bene cosi' resta in familia

John_deere
Member
Member

Messaggio da John_deere » domenica 11 aprile 2010, 12:40

per cris .. ciao , si si la mail cel' ho.
ho incollato il post .. provo a leggere l' help e ti faccio sapere
stavo quasi pensando di fare il disegno con autocad importarlo ma poi devo capire come fare il percorso utensili

John_deere
Member
Member

Messaggio da John_deere » domenica 11 aprile 2010, 13:14

:( cris ho copiato il post processor ma quando lancio art cam mi da un errore (failed to initialise post processor ) cosa si puo' fare ? dici che e' il sistema operativo?

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » domenica 11 aprile 2010, 14:12

John ma hai messo un solo file o tutti e 2? Il secondo è solo un percorso utensile.
Mi capitava così solo quando sbagliavo qualche riga di comando sul postprocessor...

comunque continuiamo in mp

AssO
Senior
Senior

Messaggio da AssO » lunedì 12 aprile 2010, 8:01

Chrys75 ha scritto: Per Asso :mrgreen: non fare così, fino a quanto non risolvo non posso togliermi il centro, dopo che faccio? Ritorno a lavorare con la BF?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se ti serve urgente, magari si trova dell'altro, ti posso aiutare, ultimamente ho 5-6 rivenditori che telefonano in continuazione!! #-o
no tanto nel frattempo sempre tu me li devi fare i pezzi :mrgreen:
nel frattempo vedo di trovare una soluzione al cn, magari se trovo un cn da accoppiare ai motori-azionamenti del gloria... devo risentire questi della Promax
Assoline Performance

bart
Newbie
Newbie

Messaggio da bart » lunedì 20 settembre 2010, 13:49

Ciao a tutti
anche io ho acquistato una Gloria tempo fa, avevo anche aperto un forum sui Postprocessor per Bosch ma con scarsi risultati,Io programmo bordo macchina e devo dire che nonostante la sua età  , riesce egregiamente a fare i suoi lavoretti,
Vorrei incrementare le sue possibilità  con l'utilizzo di un Cam e leggendo nel forum ho visto che già  avete affrontato il discorso,
é possibile avere il Post Processor per cc100
Grazie a tutti per l'attenzione Francesco

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » lunedì 20 settembre 2010, 14:13

Ciao Bart ormai la gloria sta diventando di moda fra i piccoli centri!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti ho mandato un mp, tu cosa ci lavori?

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”