DIY - CNC Router H725

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
fontzie
Member
Member

Re: DIY - CNC Router H725

Messaggio da fontzie » venerdì 9 aprile 2010, 13:53

Mammamia quei motori fanno paura, metti subito dei finecorsa. Gran bella macchina complimenti.

Gasolo
Senior
Senior

Messaggio da Gasolo » venerdì 9 aprile 2010, 13:58

ma è solo un motore?? :mrgreen: :mrgreen:
vederlo così sembra ancora più grosso

il mandrino ancora non lo provi, vero?
forse c'è la farò prima io... :badgrin:

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » venerdì 9 aprile 2010, 14:20

E questo è quello piccolo... quello della Z è ancora più grande :mrgreen: :mrgreen: ...
16032010.jpg
Per lo Spindle credo che arrivi prima tu... io ne ho ancora cose da fare prima :doubt: ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

hanger85
Junior
Junior

Messaggio da hanger85 » venerdì 9 aprile 2010, 15:00

....le dimensioni contano...

Fabietto
Senior
Senior

Messaggio da Fabietto » venerdì 9 aprile 2010, 20:58

Stupendo il lavoro che stai facendo.
Giusto per rompere un pò hai intenzione di montare una piastrina con delle viti per fare il tensionamento della cinghia anche?
Lo meriterebbe proprio secondo mè, con quei motori e sopratutto con le accelerazioni che userai probabilmente ti servrebbe.
Ciao

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » sabato 10 aprile 2010, 14:26

Si è ancora da realizzare... mi inventerò qualcosa per "tirare" la piastra del motore, così la piastra non dovrebbe più spostarsi...

Questi sono un tentativo di giunto Oldham... ma credo di aver sbagliato #-o ... !!! sul mozzo è meglio farci il maschio non la femmina :doubt: ...
10042010 (Medium).jpg
10042010(001) (Medium).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » domenica 11 aprile 2010, 2:10

Ancora prove :roll: ... Credo che userò le pulegge... con i giunti i motori sporgono troppo forse :roll: ...
10042010(003).jpg
10042010(002).jpg

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » martedì 13 aprile 2010, 20:28

Motore asse Y montato ... alla fine ho deciso per delle pulegge Powergrip HTD con bussola conica (che devo ancora prendere :doubt: )
13042010 (Medium).jpg
13042010(001) (Medium).jpg
13042010(002) (Medium).jpg
13042010(003) (Medium).jpg

Gasolo
Senior
Senior

Messaggio da Gasolo » martedì 13 aprile 2010, 21:41

quei 3 fori in più sulla piastra che sono, per il tenditore?

Bender
Senior
Senior

Messaggio da Bender » martedì 13 aprile 2010, 23:37

Ho modificato il messaggio,rivedendo la foto mi sono accorto di aver scritto una cavolata...
Ti volevo proporre di fare un foro dentro la spalla e "incastrare" il motore fra i due longheroni di rinforzo del ponte,ma mi sono accorto che la puleggia era troppo fuori.

Però se puoi scegli una cinghia bella larga.

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » mercoledì 14 aprile 2010, 0:52

I tre fori in più li ho usati per centrare la piastra... prima ho fatto tutti i fori con il Visualizzatore sulla piastra in alu, poi dovevo riportare i 4 fori per i distanziatori sulla spalla... quindi ho usato questi 3 fori per centrare la piastra sulla spalla... non so se mi sono spiegato bene #-o .... cmq diciamo che in questo momento non hanno una funzione ben precisa... Per un tendi cinghia mi sembrano troppo decentrati... vediamo... spero veramente di non usare un tendi cinghia...

x Bender : si era perfetto :doubt: ... il motore entra perfettamente tra le due barre del ponte... ma c'è quella cavolo di flangia troppo alta... e l'asse del motore non ci arriva... Se un giorno mi ritrovo qualche soldo in più, prendo una nuova vite e lo metto come dici...
Basta invertire le due flange... quindi il cuscinetto radiale che ci sarebbe dal lato motore potrei realizzare la sede direttamente sull'interno della spalla, senza flangia, così che l'asse della vite uscirebbe "pulito" dalla spalla... In questo modo l'asse del motore basta per la puleggia...
Dimenticavo sto valutando delle pulegge TL 44-5M-15 con la stessa larghezza di quella della Z, solo più grandi e con le bussole coniche... le cinghie sono da 670mm per la Y e 420 per la X...

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » mercoledì 14 aprile 2010, 8:32

Visto che sul forum si e' parlato pochissimo di cinghie e pulegge HTD ti andrebbe di indicare come ti sei trovato dal tuo fornitore?

Alcuni venditori di trasmissioni che avevano in catalogo le HTD non hanno neanche risposto alle email (scritte come privato, ovviamente),

Si potrebbe iniziare un topic a parte...

Buon proseguimento con il tuo blindato 8)

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » mercoledì 14 aprile 2010, 13:23

Se intendi se sono precise nella trasmissione, ancora non so li devo provare... Ma Btiziano (e molti altri utenti) monta questo modello nelle sue CNC... non essendo uno sprovveduto credo che siano un buon prodotto...
Se ti riferisci all'acquisto... bhe :mrgreen: ... basta ordinarle e ti arrivano... :lol: io le ho prese on-line.... Anche Btiziano li vende nel suo webshop... :wink:

Ecco la parte interna della piastra supporto motore Y... si vede la sede per incastrare il motore...
14042010 (Medium).jpg
Questa è la piastra per il motore asse X.. ancora da finire, e da sistemare i distanziatori come quella della Y...
14042010(001) (Medium).jpg
14042010(002) (Medium).jpg

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » mercoledì 14 aprile 2010, 17:54

Sulla qualita' non c'e' dubbio...le uso con enorme soddisfazione, mi riferivo al fatto che se ne hai bisogno (da privato) in Italia trovi si e no 2 venditori che ti degnano di attenzione per piccoli quantitativi. E non e' facile trovare tutte le misure di cinghie....

Curiosita': come registri la tensione della cinghia sulla Y?

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » mercoledì 14 aprile 2010, 20:08

Si si... hai ragione è sempre la stessa storia... i privati non sono molto considerati... alla faccia della crisi...
Cmq come hai detto tu qualcuno c'è che vende on-line... rivolgiti a questi... magari hai fortuna...

Per il supporto del motore (Y) ancora devo fare queste asole :wink: ...
13042010 (Medium).jpg
Ancora sul supporto motore X... si vedono anche i distanziatori :wink: ...

Rispondi

Torna a “La mia CNC”