Grazie!!! che bel complimento!
e pensare che chi l'ha vista dal vivo dice che in foto non rende... in effetti in foto non è un gran che, gli accessori le sicurezze e gli automestismi in cenyralina sono tanti, ma non sono riuscito a scrivere tutto..
Per le palle grazie del complimento, ma non credo di averne più di altri, ho solo deciso di non stare due anni a progettare per poi ridurmi a non finirla più..
Inoltre sono stato fortunato, sia con i materiali che ho fatto uno stock da un'azienda leader, sia con i miei amici che fanno sta roba tutti i giorni per mestiere..
Io ci ho messo certo l'impegno a realizzare i loro consigli e non è stato facile perchè avevo nozioni solo di elettronica perchè sono stato installatore Hi-ficar 10anni.
ma meccanica non avevo mai neanche visto un tornio
ma con il forum e l'impegno si fa tutto..
Un segreto solo.. il mondo cnc non è solo teorico, spesso vedo che ci si perde in teorie sui concetti strutturali ecc,per poi arrivare a costruire la macchina con la passione già finita, per quello ci hanno già pensato i grandi, noi dovremmo solo rifare in piccolo quelloc he hanno già studiato e ristudiato i grandi..
In questo mondo è l'eperienza che conta parecchio, ad esempio, una macchina da 50cm non servono assolutamente 4 pattini ad asse, ma una buona struttura e due soli
pattini seri da 25 invece spesso si vedono 4 pattini e strutture che stanno dritte perchè ce ne sono due, io invece metterei un solo pattino e una bella piastra di ferro opportunamente nervata ed avrei il doppio della rigidità ..
In questo io ho avuto fortuna perchè c'erano i miei amici.. e se li avessi acoltati di più oggi la mia macchina non avrebbe le pulegge altra cosa che non serve oggigiorno e viti con passi lunghi..
io è da un po che cerco di fare una pizza dalle mie parti, ma non è facile perchè si è un po tutti lontani, è venuta parecchia gente da me a prenderedel materiale, ma mi piacerebbe si organizzasse un'incontro a casa mia per discutere un po su sti cambiutensili automatici ecc
perchè non organizzaimo qualcosa, la pizza visto che vi muovete voi la offro io!

e poi la macchina l'ho costruita per farla vedere a voi!!!

Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")