Ciao Joana, scusami il ritardo nel risponderti ma questa settimana x causalavoro non ho avuto nemmeno un minuto di tempo da dedicare alla cnc, poi stavo aspettando i fogli di plexiglas neri che finalmente sono arrivati, e aspettavo anche le nuove frese che sono arrivate ieri acquistate dal francese, solamente che proprio la candela da 2mm per provaread accorciargli il gambo mi si è rotta in mille pezzi, sono riuscito a fare una prova parziale comunque e devo direchefinalmente il risultato è ottimo, solamente che nella fase finale poi la puntache avevo saldato mi si è spezzata di nuovo e quindi i miei test sono terminati. Adesso farò delle prove con la fresa a candela da 2,5mm e poi anche con delle fresemonotaglienti che ho sempre acquistato dal francese ( questa mattina ho provveduto ad ordinare nuovamente delle frese a candela da 2mm solo che ci vuole un'altra settimana intera prima che arrivano ).
Fra tutti i modelli che hai creato io lavoro bene con il penultimo ho il terzultimo, con l'ultimo ho notato che quando la fresa fa l'ultimo passaggio mi crea un pò di difficoltà . Comunque devo dire che finalmente inizio ad intravedere la luce in fondo al tunnel grazie al tuo aiuto.
Volevo chiederti se è possibile lasciare un pò più di materiale sull'anellino dove va infilata la catena perchè mi sembra che sia rimasto un pochino troppo sottile ed ho paura che si rompa subito, e magari possiamo fare anche il foro un pochino più largo, l'idea eradi metterci quei cordini cerati neri senza nessun controanello che mi aumenta il costo ed anche il lavoro, e quindi sarebbe meglio fare il buchino un pò più grande.
Non so come potrei mai sdebitarmi con te pergli ottimi risultati ottenuti fino ad ora.
GRAZIE
Saluti Daniele
PS: un consiglio per accorciare un pò le frese???