Vetorizzare con Inkscape era una soluzione solo se aveva aree colorate. Da questa foto, inkscape va a circondare con una linea le zone nere che noi vogliamo averli come linee singole (centrali).
Volto donna
- hellas
- Senior
- Contatta:
Re: Volto donna
Vetorizzare con Inkscape era una soluzione solo se aveva aree colorate. Da questa foto, inkscape va a circondare con una linea le zone nere che noi vogliamo averli come linee singole (centrali).
- ken_ken2
- Senior
Grazie condor dei consigli spero di prendere la mano subito con questi programmi, appena si muove qualche asso però....
hellas..
... hai centrato il mio obiettivo e mi sa che quella foto è l'esempio più semplice, per le altre cose mi sa che non ho speranza si deve per forza fare alla "certosina" linea per linea ricalcare quello che si vuole.
Oppure trovare un programma che legge nella mia mente quali linee di un disegno trasformare in vettori e quali no....
...in questo caso sarebbe semplice, perchè le deve ricalcare tutte
ma mi sa che ancora non c'è questo programma..... 

hellas..

Oppure trovare un programma che legge nella mia mente quali linee di un disegno trasformare in vettori e quali no....

ken_ken2 ha scritto:Grazie condor dei consigli spero di prendere la mano subito con questi programmi, appena si muove qualche asso però....![]()
hellas..... hai centrato il mio obiettivo e mi sa che quella foto è l'esempio più semplice, per le altre cose mi sa che non ho speranza si deve per forza fare alla "certosina" linea per linea ricalcare quello che si vuole.
Oppure trovare un programma che legge nella mia mente quali linee di un disegno trasformare in vettori e quali no.......in questo caso sarebbe semplice, perchè le deve ricalcare tutte
ma mi sa che ancora non c'è questo programma.....

leggete ragazzi C'e molto da imparare

- gold
- Member
premetto che sono un principiante nell'uso di prg che riguardano la cnc e non solo
ieri sera ho provato a ricavare il dxf dal disegno postato da Ken
con inkscape ho tolto il quadrato che sta sotto le linee del disegno ed ho salvato in dxf
importato in cambam free ho generato il gcode e provato con mach tutto ok.
magari non ho capito nulla di cosa vuol fare Ken pero' io ci ho provato. posto il dxf in due zip
quello che ha fatto condor probabilmente io non riusciro' mai a farlo, comunque cambam per me ogni giorno è una piacevole sorpresa.
ciao
ieri sera ho provato a ricavare il dxf dal disegno postato da Ken
con inkscape ho tolto il quadrato che sta sotto le linee del disegno ed ho salvato in dxf
importato in cambam free ho generato il gcode e provato con mach tutto ok.
magari non ho capito nulla di cosa vuol fare Ken pero' io ci ho provato. posto il dxf in due zip
quello che ha fatto condor probabilmente io non riusciro' mai a farlo, comunque cambam per me ogni giorno è una piacevole sorpresa.
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- user
- Senior
ciao ho vettorializzato l'immagine e creato i g code cosi come stava senza mettrci la mano piu di tanto pero' partendo dal dxf o eps si puo elagorare emigliorare posto il tutto ciao
ps: ci sono 2 gcode uno e' un incisione con affondo in z di 0.5 e bulino per metallo da 002
laltro g code e' un incisione con affondo in z di 0.1 bulino da metallo 002 entrambe con dimensione 130 mm se non erro
comunque si vedono nei bmp
ps: ci sono 2 gcode uno e' un incisione con affondo in z di 0.5 e bulino per metallo da 002
laltro g code e' un incisione con affondo in z di 0.1 bulino da metallo 002 entrambe con dimensione 130 mm se non erro
comunque si vedono nei bmp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
dove non arriva la testa arriva il martello
- ken_ken2
- Senior
X condor: non ti preoccupare che imparerò tanto, volevo fare un paio di battutine sul tuo disegno, ma mi sembrava troppo infantile, ma non so se resisterò 

- ken_ken2
- Senior
X gold: non sono riuscito a vedere i tuoi file, e voi li vedete...?bhoo? se vedi quello che ha postato user è proprio quello che io volevo fare 

- hellas
- Senior
- Contatta:
Condor spiegaci, per favore, quello che hai fatto. Sono curioso di capire la procedura seguita. Poi se riesci fai la stessa cosa con la foto di ken-ken2.
- ken_ken2
- Senior
X user: io vedo solo il DXF ed è PERFETTO è proprio quello che volevo fare, quindi ha fatto tutto il programma???
, ha seguito le linee del disegno????
BUONO!!

- ken_ken2
- Senior
X hellas: guardando il file di user ha fatto quello che dicevo cioè un unica linea sulle linee del disegno
in parole povere ha ricalcato le linee del disegno, spero che si è capito 

- ken_ken2
- Senior
SCUSAMI HELLAS SONO ANDATO A VEDERE MEGLIO IL DXF DI USE ED è COME DICI TU, HA FATTO DOPPIA LINEA DOVE MI SERVIVA UNA, PRIMA HO DATO UNO SGUARDO TROPPO VELOCE

- hellas
- Senior
- Contatta:
Quello che ha fatto Gold è esattamente la cosa che ha fatto Use.
Chiedo scusa, ma io pensavo che vuoi una linea centrale e non un'isola.
Se vuoi vettorizzare una foto con inkscape la fai. Inkscape va a circondare le zone colorate di una foto (quello che ha fatto Condor), ma se vuoi vettorizzare un vettorizzato (la tua foto) non va bene perché le linee della tua foto li prende come isole nere è li va a circondare con altre linee cosi diventa una linea doppia.
Ma forse non avevo capito bene io quello che desideri.
Chiedo scusa, ma io pensavo che vuoi una linea centrale e non un'isola.
Se vuoi vettorizzare una foto con inkscape la fai. Inkscape va a circondare le zone colorate di una foto (quello che ha fatto Condor), ma se vuoi vettorizzare un vettorizzato (la tua foto) non va bene perché le linee della tua foto li prende come isole nere è li va a circondare con altre linee cosi diventa una linea doppia.
Ma forse non avevo capito bene io quello che desideri.
- ken_ken2
- Senior
IL FILE DI GOLD NON RIESCO AD APRIRLO E SPERO CHE TU LEGGA HELLAS CHE VEDENDO MEGLIO IL FILE DI USER è SBAGLIATO, QUINDI HAI CAPITO BENISSIMO COSA INTENDO FARE
Condor io sto studiando come hai fatto ma se non ci riesco mi dici la procedura??????

Condor io sto studiando come hai fatto ma se non ci riesco mi dici la procedura??????
- hellas
- Senior
- Contatta:
Se hai la foto di un altro lavoro che devi fare, allegala. Così vediamo che procedura adottare.
- user
- Senior
i vettori li ho ricavati con vector magic non in automatico ma in manuale di base ciao
dove non arriva la testa arriva il martello