Effettivamente sarà un po' più scomodo da montare ma evita ogni flessione dell'asse!!
Plotter taglio tangenziale
- Leviathan
- Senior
Re: Plotter taglio tangenziale
Effettivamente sarà un po' più scomodo da montare ma evita ogni flessione dell'asse!!
In the sea you are not at the top of the food chain
- Leviathan
- Senior
Così effettivamente è decisamente meglio!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Senior
- Contatta:
- twscnc
- Newbie
- Contatta:
- twscnc
- Newbie
- Contatta:
Io ti consiglierei di usare una semplice barra tonda con il classico manicotto a ricircolo(-tolleranza+rotazione+durata,0 lubrificazione
- Leviathan
- Senior
Grazie per il consiglio però il fatto di dover utilizzare una piccola sezione per consentire lo spostamento verticale comporterebbe la fuoriuscita delle sfere non impegnate, oltretutto non consentirebbe una rotazione dell'asse del pistone, in quanto a sezione circolare, girerebbe semplicemente nel manicotto!!
Il mio obiettivo è mantenere la cinghia alla stessa altezza su entrambe le pulegge e l'utilizzo del pistone consente di velocizzare la salita e discesa della testa di taglio.
Il mio obiettivo è mantenere la cinghia alla stessa altezza su entrambe le pulegge e l'utilizzo del pistone consente di velocizzare la salita e discesa della testa di taglio.
-
- Newbie
ciao leviathan ho letto con interesse il tuo progetto stamattina, come hai risolto il sistema controllo di gestire il taglio tangenziale, sarei curioso perche per fare i miei lavoretti in legno in cui mi serve ritagliare il profilo esterno vorrei velocizzare l'operazione usando un sistema di taglio tipo i seghetti alternativi o le seghe a gattuccio come si preferisce. al cventro fai da te son riuscito a trovare una lama per tagli curvi per legno con il seghetto alternativo con cui ho gia fatto un profilo curvo e mi piace un sacco
- ken_ken2
- Senior