ciao a tutti, sabato ho iniziato a cablare un pò l'elettronica giusto per fare alcune prove, ho usato la scheda di interfaccia di wantai motor e relatovo driver, connesso il motore ai comandi step e dir però non gira, va in coppia e si blocca ma non gira... in compenso a me girava altro

posto un disegno dei collegamenti, ho verificato tester alla mano la scheda in interfaccia e tutto funge, i segnali step e dir arrivano e i fotoaccoppiattori funzionano, ho collegato tutti i positivi assieme perchè tester alla mano i fotoacc. chiudono verso massa, quindi e i ritorni della scheda al driver ma non si muove nulla... ho mandato una mail al venditore prima e spero in una risposta quanto prima, se qualcuno ha qualche dritta sempre ben accetta... mi è venuto un dubbio prima, non è che devo mettere in comune negativo alimentazione di potenza e logica? mah... ho provato solo sulle uscite 2 e 3 per comodità in quanto era solo una prova... ciao a tutti e grazie per l'attenzione

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login