aiuto per mandrino

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
mariner
Member
Member

aiuto per mandrino

Messaggio da mariner » giovedì 23 dicembre 2010, 14:59

ho acquistato per pochi euro un piccolo mandrino diam. 80mm italiano . era tutto arrugginito e bloccato . l'ho smontato pulito lucidato . adesso funziona bene . purtroppo mancano le ganasce per esterni . volevo sapere se si possono trovare , anche la serie completa 3 + 3 oppure ogni mandrino nasce e funziona solo con le sue originali ?
grazie mariner
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

drago
Senior
Senior

Re: aiuto per mandrino

Messaggio da drago » giovedì 23 dicembre 2010, 15:23

e' un mario pinto...puoi sentire da loro,se hanno i ricambi o intanto dare un'occhio al sito :mrgreen:
http://www.mariopinto.it
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 23 dicembre 2010, 18:20, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: correzione link
Un orologio che va male non segna mai l'ora esatta, un orologio fermo la segna due volte al giorno.
leonardo sciascia

John_deere
Member
Member

Messaggio da John_deere » giovedì 23 dicembre 2010, 17:38

ciao non ti conviene , le ganace m.p. di ricambio ti costano come il mandrino, puoi comperare le ganasce tenere e le tornisci tu con 20 euro l'una le comperi

mariner
Member
Member

Messaggio da mariner » giovedì 23 dicembre 2010, 23:13

John_deere ha scritto:ciao non ti conviene , le ganace m.p. di ricambio ti costano come il mandrino, puoi comperare le ganasce tenere e le tornisci tu con 20 euro l'una le comperi
grazie per la risposta , pensavo anch'io che costassero care , una precisazione 20 euro per una ganascia o una serie di tre ?
saluti mariner

Davide83
Newbie
Newbie

Messaggio da Davide83 » venerdì 24 dicembre 2010, 13:03

Io ho comprato la scorsa settimana un mandrino nuovo delle stesse dimensioni proprio perchè su quello vecchio che avevo non riuscivo a trovare le griffe di ricambio.... il MP costa moltissimo e la qualità  è senza dubbio fuori discussione!
Una marca che non sia cinese, di buona qualità , e che non sia MPT costa più o meno 100 euro!
Io ho pagato circa 150 euro per il mandrino nuovo completo di due serie di griffe da tre di ricambio (quindi in totale due serie per interni e due serie per esterni) ! La serie di griffe (da tre) costano più o meno 20-25 euro cad.

mariner
Member
Member

Messaggio da mariner » venerdì 24 dicembre 2010, 14:00

grazie adesso ho le idee piu' chiare e mi regolero' di conseguenza
saluti mariner

MAIORCA
Newbie
Newbie

Messaggio da MAIORCA » mercoledì 29 dicembre 2010, 22:31

se ti puo' interessare ganasce universali a buon prezzo le trovi su subito.it perche' in parecchi vendo distaccati mandrini da va ganasce.se ti bene magari trovi un m.p. come il tuo
8)

corvo50
Junior
Junior

Messaggio da corvo50 » mercoledì 29 dicembre 2010, 22:53

ho guardato sul sito m.p ma autocentranti manuali a 4 griffe non li ho visti.io avevo comprato un fervi 4+4+4 da 160 per 340 eu non so se ho risparmiato
filetto unico..per tutto il mondo

Rispondi

Torna a “Meccanica”