Avrei intenzione di costruirmi una piccola fresa cnc, ma prima di avventurarmi in tale impresa vorrei saperne di più, sono già alcuni giorni che navigo in questo forum, le informazioni sono tantissime....
Per la meccanica spero di non aver grossi problemi anche se non mancherò disottoporvi in seguito il mio progetto.
Sperando poi di riuscire ad imparare come funziona un Cam (avevo pensato a solid cam, all'università usavo solid work come Cad 3D e a disegnare me la cavo abbastanza) con il quale dovrei riuscire a generare un file in Gcode, e a questo punto ???
Presumo serva un programma per trasmetterlo ai motori, e per settare i parametri delgi stessi ecc...
E come collego i motori al pc ? mi sembra di aver letto che serve una scheda come interfaccia, qualche consiglio ???
Ho scritto in questa sezione perchè l'elettronica non è il mio forte, e forse è l'argomento per il quale mi servirà più aiuto.
Lo so che le domande sono elementari..... ma in qualche modo si deve pure cominciare, abbiate pazienza.
Grazie in anticipo
Ciao