DMC..affidabile?

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Avatar utente
catastrofe85
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 22:00
Località: vicenza

DMC..affidabile?

Messaggio da catastrofe85 » giovedì 17 febbraio 2011, 23:48

ciao a tutti :) volevo sapere se lavorare in DMC e affidabile oppure no ,visto che a breve dovro lavorare cosi volevo sapere a che problematiche andro in contro ciao grazie

anonimo50

Re: DMC..affidabile?

Messaggio da anonimo50 » venerdì 18 febbraio 2011, 0:11

:?: DNC? ma da compact flash o da remoto? stai parlando di Fanuc??

Avatar utente
zeffiro62
God
God
Messaggi: 6098
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 15:53
Località: Fiorentino D.O.C.G.
Contatta:

Re: DMC..affidabile?

Messaggio da zeffiro62 » venerdì 18 febbraio 2011, 17:58

In dnc, era la regola prima per chi eseguiva stampi perchè la memoria dei cn era limitata adesso non sò
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

anonimo50

Re: DMC..affidabile?

Messaggio da anonimo50 » venerdì 18 febbraio 2011, 18:06

sul fanuc in dnc è anche per la memory, la uso sempre mai avuto problemi anche abilitando il G05, io ho una memoria da 2Gb che riconosce benissimo, penso che sia più che sufficiente per quasi tutto :mrgreen:
da remoto in drip feeding mai provato sul fanuc, sul centro di lavoro con bosch il pc non riesce a stare dietro al cn, allora va a scatti anche se metti molto buffer, ma è un sistema vecchio.

Avatar utente
catastrofe85
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 22:00
Località: vicenza

Re: DMC..affidabile?

Messaggio da catastrofe85 » domenica 20 febbraio 2011, 13:37

ciao,scusate il ritardo,si e un fanuc m502 si in remoto perche con la flash card il cn riconosce la memoria ma non posso utilizzarla per lavorarci ma solo per scaricare o caricare programmi(ma molto piccoli)perche devono starci nella memoria della mecchina(500 k) perche la macchina non e mai stata aggiornata :doubt: . ho chiesto perche a me sembrava poco stabile lattacco finale in usb.ciao grazie

xcoachx
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:17
Località: Modena

Re: DMC..affidabile?

Messaggio da xcoachx » domenica 13 marzo 2011, 18:42

Ciao, io sconsiglio sempre di lavorare in DNC con un pc, al max puoi andare a 19200 ma ho visto piu' di una volta la macchina piantarsi, sicuramente come sistema e' molto poco affidabile, non ho capito che modello di Fanuc hai ma se hai la possibilita' di usare la memory card con l' M198 e' molto meglio, altra soluzione e' installare un dataserver e a quel punto hai una soluzione definitiva.

Saluti, ANdrea.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”