Ciao Dario e grazie per le info tecniche del tuo intervento.
Intanto comincio col dire che questa discussione è nata dall'esigenza di venire a capo di un problema oggettivo, (4-5 centesimi sono comunque tanti), chiedendo ad altri quali fossero le tolleranze medie e se ci fossero utenti con la mia stessa situazione e se hanno risolto e soprattutto come hanno risolto.
Non era certamente mia intenzione parlare delle aziende che vendono motori, ma secondo te bisogna parlare solo quando uno resta contento dell'acquisto e quando ci si ritrova spiazzati bisogna tacere e neanche poter chiedere consiglio ad altri?!
Andando per ordine cerco di chiarirmi rispondendoti punto per punto.
1 Nessuno mette in dubbio la serietà delle aziende da te elencate, mentre per la Mototecnica ho sempre ribadito la loro gentilezza e il fatto che li credo in buona fede, poi non ho mai avuto a che fare con le altre aziende e mai le ho pronunciate, quindi non capisco il tuo acceso intervento
2 Spero che con un cuscinetto P5 ci si possa comunque avvicinare a delle tolleranze accettabili, ho capito che varia il prezo, ma non credo che i P5 facciano schifo, altrimenti perchè commercializzarli?!;
3 Il cono infatti oscillava entro le tolleranze da te dette, ma se fossi intervenuto prima, mi avresti aiutato anzichè cazziato
4 Son contento che i made in Italy si propaghi nel mondo, ma nessun argomento può essere banale, forse lo può essere per te che sei edotto in materia, a questo punto eliminiamo tutte le discussioni ed il diritto di parola per chi può sembrarti banale, nel forum ci si consiglia anche sul tipo di grana di carta vetro che si usa per il modellismo o della colla vinilica da impiegare e vuoi mettere che dopo aver speso quasi 700€, non possa neache parlare per vedere di venirne a capo?! Ora mi dici che "ovviamente" il problema era la pinza, ma me lo avessi detto prima mi avresti fatto un'enorme piacere, daltronde ho anche chiesto se avessero delle pinze precise e mi han detto che hanno in kit di quelle standard ed io ho comprato quello. Proprio ieri mi è arrivata una pinza da 1/8 dalla Cina che paradossalmente va benissimo e mi è costata solo 8 euro, questo perchè non deve stringere molto per abbracciare uniformemente il gambo della fresa;
5 Si me lo ha già consigliato Zebrauno, ho provato, ma sempre con risultati maggiori a 3-4 centesimi;
6 Scusa ma non tutti abbiamo molto da poter spendere, ma tutti, anche i "piccoli" acquirenti contribuiamo al vostro complessimo utile, ciò che dici mi offende, visto che il denaro non lo raccogliamo dagli alberi, poi ribadisco che la Mototecnica è stata molto gentile e disponibile, ma solo ora ho circa 2 centesimi di run-out e mi son detto soddisfatto, mentre 5 era veramente troppo, ma dici che per quello che ho speso mi sarei dovuto accontentare, ti dico NO, a questo punto imponete il minimale d'acquisto per ordinare ed essere soddisfatti;
7 La conicità interna l'ho controllata e come già detto, non ci ho riscontrato problemi, poi il fatto che hai dei parenti avvocati, non credo che possa esser tanto bello dirlo in questo modo (almeno civilisticamente e penalmente parlando), oggi giorno chi non ha un magistrato o avvocato per parente;
8

;
9 MA COME CHIEDERE NON COSTA NULLA, prima dici che questa discussione è banale, poi che sono uno squattrinato perchè ho speso "solo" 600-700€ e che dovrei accontentarmi, poi mi dici di fare attenzione perchè hai degli avvocati in famiglia....
Insomma dovrei comprare e tacere, io le condizioni di vendita le leggo tutte e spero che, sia il tuo intervento che il mio siano frutto di equivoci ed incomprensioni, altrimenti ti direi che ora questa discussione è divenuta veramente banale e poco costruttiva dato che ormai il problema era risolto.
Ciao e spero che ci si possa risentire nel forum.