Tornato ora giusto per prendere appunti,dunque le operazione che ho fatto sono:Impostazione della LPT dal Bios e reinstallazione di mach3 con driver annessi.denis musella ha scritto:kalytom sei molto disponibile ma il problema e che credo che non so come arrivarci a poggiomarino......poi ti faro sapere
francescomi gia e strano che i motori ti partono a 0.8A!!!! e troppo poco. comunque che impostazioni hai messo nel bios e in mach3?
dai non farmi aspettare.... E DA 5 MESI KE ASPETTO!!!!!!!e non cela faccio piu.......pero posso dire per certo che la scheda e i motori funzionano sta sera ti posto un video in cui ti faccio vedere cosa faccio per muoverli.....
Quindi accedi al bios poi vai in -Advanced-, I/O Device configuration e imposti così(ti scrivo le righe come da schermo)
OnBoard FDC Swap A/B = SwapAB
OnBoard Serial Port 1 = 2E8H/IRQ10
OnBoard Serial Port 2 = Disabled
Uart use Infrared = Enabled
OnBoard Parallel Port = 378H/IRQ7
Parallel Port Mode = ECP+EPP
ECP Dma Select = Disabled
f10 save ed exit
fine.
poi fatto questo già dovresti vedere che la scheda accende i led.poi disinstalli mach3,lo reinstalli e nella finestra di fine installazione lasci tutte e 3 le spunte e fai fine,poi parte l'installazione di lazycam e dei driver di mach3.Quando tutto è finito avviando mach3 vedrai che i 3 led si spengono..poi fammi sapere se anche a te dà il limite degli assi.
PS:nella sezione software c'è lo screen in italiano di mach3