stefano830_1 ha scritto:ok, questo è chiaro, il flag però su activ low per il piedino 8 dere restare
ora, prova quest'ultima cosa, lascia disattivato mach, dai corrente a tutto e guarda il relè di sinistra (dal tuo disegno se ho capito esattamente è quello il primo giusto?
(SI) sarebbe quello di emergenza vero?
(mahh)!!) osserva nell'istante in cui alimenti tutto, cosa fa? rimane verso giù vero?
(si) e quando premi il pulsante START va verso su e ci rimane giusto?
(si)ovviamente con i finecorsa e l'emergenza non schiacciata, esatto? se li premi uno o l'altra si deve assolutamente disattivare!
(ritorna giù-ma l'elettronica è sempre accesa)
e riattivare solo se li richiudi o rilasci l'emergenza e schiacci ancora start, questo lo fa?
(si)
rispondimi a tutte le domande in modo chiaro
mi hai detto
la luce sulla scheda si accende, mi sembra di non averti mai risposto
quando premi i finecorsa o il pulsante emergenza se mach è attivo e con il reset fisso non va in emergenza? non capisco come sia possibile...

sei sicuro dei pulsanti ?
fai anche questa prova...
togli corrente a tutto, metti il tester il prova continuità , sai qual'è? quella dove se tocchi i puntali lui suona, poi stacca il filo del piedino 13 e collega un puntale a questo filo, l'altro puntale lo metti a MASSA dei 5V
il tester deve suonare subito e sempre e deve smettere di suonare solo quando schiacci l'emergenza o i finecorsa, lo fa?
(non suona esce un valore di circa 0.876 suona se lo collego con gnd)
rispondimi a tutto senza trascurare nulla per favore... secondo me c'è un collegamento sbagliato, senno non mi spiego perchè a me va e a te no...
ora risolviamo prima tutto ciò che riguarda il (primo relè) quello di emergenza, poi sistemiamo il resto! le sicurezze devono ASSOLUTAMENTE funzionare!
lo so magari sono rompiOO con ste prove ma senza avere la tua elettronica davanti o vedere i collegamenti devo farti provare tutto... non ti arrendere dai