Il tornio PD400 NON è aggiornabile a PD400 cnc perchè sono due macchine diverse, cioè chi vuole farsi la versione cnc deve per forza vendere il pd400 base e comprarsi poi il pd400 cnc.
Mi ha anche indicato un suo collega che sembra essere l'unica persona in grado di assistermi nel suo uso visto che le macchine cnc comportano qualche difficoltà di utilizzo (Non sa che capisco qualcosa del campo cnc, poco ma capisco)
Quindi la soluzione prospettata all'inizio rimane valida ed unica per chi vuole farsi un tornio CNC.
Dopo l'esperienza della mia supercnc e ora della Ultrak cnc mi sento ormai in grado di affrontare la costruzione del tornio cnc in versione fisertek.
Converrà tenermi sotto il banco il piccolo Pd230 che comunque ho ben revisionato e per i lavori manuali può essere sempre utile, mentre mi toccherà procedere alla costruzione del supertornio automatico servoassistito e cnc.
questo mese ho incassato abbastanza denaro da permettermi di investire qualcosa ma intendo procedere in modo tale da ottenere una macchina di tutto rispetto
ATTENTI TUTTI del FORUM: il tornio PD400 non è aggiornabile a tornio PD400 CNC, quindi pensateci bene prima di comprarlo.