piuttosto...qualcuno di voi sà dove si può leggere qualche manuale che spieghi come lavorare sulle interfacce di mach3...??
zoom in mach3
- danieleee
- God
Re: zoom in mach3
piuttosto...qualcuno di voi sà dove si può leggere qualche manuale che spieghi come lavorare sulle interfacce di mach3...??
-
- Junior
Ciao erasmo. Secondo quanto specificato da Artsoft, funziona dalla vrsione 1.90 in poi. Saluti. Giordano.
- erasmo
- Senior
Scusa ancora Giordano
Mi confermi se è la versione del 12.07.2009 di 3.340Kb.
Itascreenset 2.0
grazie
Mi confermi se è la versione del 12.07.2009 di 3.340Kb.
Itascreenset 2.0
grazie
eros
- erasmo
- Senior
X danieleeee
Si è parlato nel forum e sicuramente cercando lo si trova come fare.
Mi piacerebbe imparare a modificare la schermata, anche perchè come dicevo sopra, ognuno usa i suoi tasti e quelli che non servono eliminandoli si riesce ad ingrandire la finestra di lavoro come si vuole.
Ora, appena posso, devo provare la schermata che ha proposto Giordano.
Sicuramente è bella e funziona bene, ma sicuramente mancheranno alcuni tasti che a mè piacerebbe avere a disposizione oltre ad una finestra di lavoro più grande.
Ogniuno ha le sue esigenze, anche perchè io uso il Joyistick e poterla personalizzare sarebbe il massimo.
Se trovi dove si parla del sistema di come si crea la schermata, posso collaborare alla modifica.
Si è parlato nel forum e sicuramente cercando lo si trova come fare.
Mi piacerebbe imparare a modificare la schermata, anche perchè come dicevo sopra, ognuno usa i suoi tasti e quelli che non servono eliminandoli si riesce ad ingrandire la finestra di lavoro come si vuole.
Ora, appena posso, devo provare la schermata che ha proposto Giordano.
Sicuramente è bella e funziona bene, ma sicuramente mancheranno alcuni tasti che a mè piacerebbe avere a disposizione oltre ad una finestra di lavoro più grande.
Ogniuno ha le sue esigenze, anche perchè io uso il Joyistick e poterla personalizzare sarebbe il massimo.
Se trovi dove si parla del sistema di come si crea la schermata, posso collaborare alla modifica.
eros
-
- Junior
L'ultima versione è la 4.0. Ho inviato il file a kalytom la scorsa settimana per caricarla sul sito. A questo indirizzo,
http://www.kd-dietz.com/klausphp/, nella sezione download, trovi il programma per modificare o creare le schermate per Mach3. Saluti. Giordano.
- erasmo
- Senior
- danieleee
- God
Ciao a tutti ho fatto delle modifiche allo zoom di MarcoMi....
qualsiasi modifica o miglioramento sono sempre ben accette..
.Ho inserito gli elementi principali per la lavorazione..
se avete voglia di provarlo...
allego il file...
qualsiasi modifica o miglioramento sono sempre ben accette..

se avete voglia di provarlo...
allego il file...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- danieleee
- God
Ciao ho fatto una ulteriore modifica alla schermata, ed in particolare la parte riguardante la procedura automatica di tastatura della lunghezza utensile, allego file di schermata ed istruzioni...
Ho fatto questa modifica, perché con la versione precedente, se si rompeva o rovinava la fresa la procedura non sarebbe stata più corretta, perché avrebbe preso un riferimento su di una fresa rotta.
Nota:
Questi sono script editati/modificati da un hobbysta, e messi a disposizione gratuitamente sul forum, quindi MI DECLINO DA OGNI RESPONSABILITA' NEL CASO DI MALFUNZIONAMENTI E DANNI A PERSONE O COSE.
Ho cercato di essere più chiaro possibile nelle istruzioni, in ogni caso se avete domande sono qui
Ho fatto questa modifica, perché con la versione precedente, se si rompeva o rovinava la fresa la procedura non sarebbe stata più corretta, perché avrebbe preso un riferimento su di una fresa rotta.
Nota:
Questi sono script editati/modificati da un hobbysta, e messi a disposizione gratuitamente sul forum, quindi MI DECLINO DA OGNI RESPONSABILITA' NEL CASO DI MALFUNZIONAMENTI E DANNI A PERSONE O COSE.
Ho cercato di essere più chiaro possibile nelle istruzioni, in ogni caso se avete domande sono qui

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- arm
- Senior
- Contatta:
Scaricato.
Ottimo,
grazie Danieleee

grazie Danieleee
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio
- danieleee
- God
La procedura, aggiorna lo zero pezzo con attuale origine attiva (G54 G55...fino alla G59).
Se usate programmi con più origini, dovete fare per ogni origine il settaggio (Probe SET).
Perché se non lo fate, vi impiantate quasi sicuramente.
Io sinceramente onde evitare errori faccio così, lo trovo più pratico e veloce, faccio un esempio con 2 origini, ma la cosa si può estendere fino a tutte le 6 origini.
1-monto la fresa
2-uso come riferimento origine di default G54, e mi assicuro che sia attiva.
3-faccio lo zero pezzo
4-faccio settaggio utensile (Probe SET)
5-mando asse Z in una coordinata sicura tramite comando MDI, prendiamo G0 Z50 come esempio.
6-vado nella schermate Offset di Mach3.
7-attivo la coordinata da me interessata, che in questo caso è la G55.
8-cliccando sulla barra della coordinata ti permette di immettere direttamente i valori, quindi su Z scriviamo 50 e poi invio da tastiera.
Ed ecco fatto, utensile azzerato senza fare nulla di particolare.
Questo ovvio riguarda la Z, che è lo scopo della taratura della lunghezza utensile, X e Y non hanno nulla a che vedere.
Ad ogni cambio utensile A.T.Z attiverò prima la G54, e poi ripeterò le stesse operazioni dal punto 5.
Spero di non aver dimenticato nulla, fate comunque prima delle prove di verifica per prendere confidenza.