qmq se non avete particolari problemi di tolleranza anche una koreana o Taiwanese fa il suo sporco lavoro
Scelta tornio cnc
- zeffiro62
- God
- Contatta:
Re: Scelta tornio cnc
qmq se non avete particolari problemi di tolleranza anche una koreana o Taiwanese fa il suo sporco lavoro
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)
-
- Newbie
Ho un'officina meccanica e come tornio oltre a tante fantine mobili star ho anche un nakamura tome wt150. Okuma è un'ottima macchina ma ha costi troppo eccessivi. Avete parlato di doosan, tawnaesi, ecc. Vi ricordo che in italia abbiamo BIGLIA! ho visitato lo stabilimento e penso fortemente che sia un'ottima macchina con costi abbordabili! Sto valutando l'acquisto di un tornio che a differenza di altri monta due torrette con assi y al prezzo di una giapponese con solo una torretta.
-
- Newbie
Ok per Taiwan etc, ma io ho acquistato Gildemeister... vanno bene o no? Ok che le jap Okuma sono le migliori etc, ma... cosa dite di Gildemeister? Perchè non sono all'altezza?
-
- Newbie
Nn le conosco. Ho avuto contatti per un tornio bimandrino con una torretta, e il costo è quasi a livello giapponese. Penso cmq ke sia un'ottima macchina, se nn vado errato viene costruita a tortona quindi è possibile visitare la fabbrica, importante per capire ke struttura hanno questi macchinari!
- zeffiro62
- God
- Contatta:
BEATO TE CHE TI FANNO UN PREZZO BASSOciva ha scritto:Ho un'officina meccanica e come tornio oltre a tante fantine mobili star ho anche un nakamura tome wt150. Okuma è un'ottima macchina ma ha costi troppo eccessivi. Avete parlato di doosan, tawnaesi, ecc. Vi ricordo che in italia abbiamo BIGLIA! ho visitato lo stabilimento e penso fortemente che sia un'ottima macchina con costi abbordabili! Sto valutando l'acquisto di un tornio che a differenza di altri monta due torrette con assi y al prezzo di una giapponese con solo una torretta.
posto la mia risposta al rappresentante toscana:
"" PERCHE' devo pagare un BIGLIA quasi quanto un jap?
visto che non ha trasporti via mare, non ha tasse di importazione, non ha il passaggio dell'importatore europeo (che sta in germania), non ha costi di produzione come in Giappone e non ha le solite prestazioni dei jap.
Fammi sapere perchè ed io lo acquisto !!! ""
Ma la verità è che in Italia siamo furbi, anzi sì credono furbi. Ho comprato un centro di lavoro italiano e ti garantisco Mai più macchine italiane, addirittura le ventole di estrazione del calore del cn erano montate al contrario
Per quanto riguarda le taiwanesi e coreane vanno bene se non devi fare lavorazioni particolari e non costano quanto il biglia
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)
-
- Newbie
Scusa nn riesco a capire il tuo astio contro le macchine italiane!civa ha scritto:BEATO TE CHE TI FANNO UN PREZZO BA
Tuttora il 90% delle macchine giapponesi ha componenti cinesi! Se dovessimo paragonare le macchine di 20anni fa darei ragione a te, mi dispiace ma oa nn +! Come detto nei post precedenti ho valutato il prezzo di alcune macchine (torni) da barra e ti assicuro che il prezzo ke mi hanno fatto per biglia è di gran lunga inferiore alle giapponesi! Ad esempio NAKAMURA wt100, macchina doppia testa doppia torretta 1 asse y costo 200.000 euro; biglia b436y2, macchina doppia testa doppia torretta doppio asse y, costo 160.000 vedi tu!
Cmq nn volevo far polemiche, ho espresso solo la mia opinione, che confermo!
confermi che le giapponesi hanno componenti cinesi? Questa è grossa cavoli... puoi fornire dei riscontri sicuri su quello che dici?
- Fiveaxis
- God
- Fiveaxis
- God
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!