Ciao Leopiro, è vero che facevo prima a ricomprarla, ma vuoi mettere il gusto di metterci le mani per sistemarla?
In realtà la sostituzione è andata bene, nel senso che la scheda rifunziona bene, ma è il motorino o l'alimentatore che hanno subito qualche effetto dal corto che ha fatto esplodere il TB6560.
Infatti volevo cambiare il titolo del thread (ma lo può fare solo l'admin) aggiungendo qualcosa tipo "compromesso raggiunguinto", infatti se abbasso la velocità a 500 mm/min il motorino non perde passi. Ho fatto delle lavorazioni per prova e sono andate tutte bene.
Per Denis:
Al pin 7 ccmarco, mette un condensatore da 100 pf SMD (al posto di quello con serigrafia 102=1000 pf) serve per il clock dell'IC, io ne ho messo uno ceramico a disco da 100 pf.
Quei cosi a 3 piedi credo siano transistor SMD, servono per limitare la corrente ai motori, quando sono fermi.
I cond. lato componenti, hanno un piede in comune saldato tra loro e la massa, gli altri piedi vanno uno sul pin 18 (VMA) e pin 8 (VMB), se vai qui
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 7&start=45, l'ultima foto (anche se fa schifo) vedi come li ho saldati io.
Se hai altri dubbi, chiedi pure.
Ciao
Siro