Se puoi programmare il pic ti mando il circuito/file_hex. Questa e´ il connettore vga.
http://pinouts.ru/Video/VGAVesaDdc_pinout.shtml
SCL/SDA e´ un normale bus i2c che permette la communicazione tra pc e microcontrollore. E´ usato per leggere una memorie eeprom
i2c che indica a che frequenze il monitor va, come avviene anche nelle schede ethernet (mac address).
L´uscita V-sync da fuori un impulso appena cé una nuova immagine (frame). In pratica questo e´ un segnale che dice, prossima immagine.
In piu il circuito, legge un canale dell´immagine e sa poi riconoscere se e´ tutto nero o ci sono parti bianchi. Questo serve principalmente
per la sincronizzazione inizziale.
Per il tempo, immagino che le resine commerciali abbiano all´interno un filtro uv chimico in modo da non andare troppo in profondita.
Altra cosa, probabilmente l´uv e´ eccessivo e alla fine deteriorera la macchina dopo x ore di funzionamento perche l´ottica si opacizzera.
La macchina da 60mila euro funzionera per qualche migliaio di ore, se si toglie il filtro forse funzionera per un centinaio di ore.
Bisognerebbe metterci un filtro per l´uv C e quello poi toglie anche un po di uv-B. Alla fine penso che possa essere una combinazione di entrabe le cose oppure anche soltanto una di queste, comunque allungeranno il tempo di esposizione.
Schermo di cera, prendi un pezzo di vetro trasparente, montala sul trapano con il disco abrasivo e delle morse ai lati. Io ho usato il vetro
di una cornice e delle morse fatto con mdf e delle viti, una cosa improvisata. Quindi fai in modo che il vetro stia in horizzontale, aggiungi
un paraschermo (ho usato della carta) e versa della cera bianca calda sul vetro centrifugando la cera in modo da creare un strato uniforme
non troppo spesso (giri del trapano a mano) che serve ad avere un bel schermo di projezione che allo stesso tempo fa anche da distaccante
per la resina. Cosi almeno ho fatto io. Per la projezione laterale, immagina un vaso e projetti una immagine su un lato del vaso invece che
sul fondo di esso. Quick and dirty.
Cé quello rosso che usano, la versione 3 produce cancro, la versione 4 dovrebbe essere ok. Devo provare. Inoltre ci sono i filtri uv cimici.