Ecco comunque un video con affondi di 0,85mm e 700mm/min d'avanzamento (rapidi a 3500)

Ciao ciao
http://www.youtube.com/watch?v=dCa3ALQeyf0
In che senso la fresa dev'essere perpendicolare al materiale? Intendi quindi anche perpendicolare al piano di lavoro (insomma la perpendicolarità dell'asse Z dev'essere ben tarata) oppure proprio/anche al materiale?kon ha scritto:Grazie Magnetico,
Se non ricordo male, siamo intorno ai 245Hz, cioè 14700rpm, ma considera che la struttura non deve avere vibrazioni e la fresa deve essere perfettamente perpendicolare al materiale.
Ad esempio io ho avvicinato il comparatore lateralmente e poi frontalmente alla piastra che tiene il mandrino Hf e spostando manualmente l'asse Z, ho riscontrato che il comparatore non si muoveva neanche di un centesimo.![]()
Quando sposterò la mia nuova cnc nel piccolo angolo ri-creativo, farò prove più estreme sull'alluminio e magari ne esce un'altro video, ciao.