Ho da poco acquistato una CNC della bungard (nota ditta che si occupa di PCB-circuiti stampati) precisamente una CCD MTC, ora questa macchina è un pò vecchiotta (sembrerebbe del '95)
le foto vanno allegate e non linkate, leggi il regolamento
e funziona con routepro 4.0 (in ambiente dos e poco friendly) non carica i file gerber generati dal cad ma debbono essere convertiti con teko qualcosa.. ora ho alcuni problemi con questo controller (gli stepper non avanzano ed emettono molto rumore, tranne che in modalità "offset" dove posso controllarli manualmente con la tastiera e funzionano a meraviglia) tra le varie risoluzioni viene indicato di operare in puro ambiente dos, e di abbassare la velocità di funzionamento della macchina... ovviamente ho fatto tutte queste prove, ma niente di niente...
così mi è venuto in mente di modificare il controller, ora chiedo a voi esperti (purtroppo sono a digiuno e non me ne intendo molto):
-Mi consigliate un buon programma che giri sotto win xp e sia "user friendly" per comandare la cnc, tenendo presente che uso eagle e quindi mi serve per creare pcb? (vorrei qualcosa in cui carico il gerber e via....la macchina inizi a lavorare

-mi consigliate una buona elettronica, compatibile con il precedente sw tenendo conto che i driver dei motori sono i classici L297/298, la cnc dispone dei finecorsa home sui vari assi e che mi servirebbe per porta USB al massimo SERIALE (non ho la parallela)
spero che qualcuno mi possa aiutare, ormai dopo settimane di notti insonne non so più dove sbattere la testa!!!