E' una fresatrice CNC a 4 assi ( 3 + tavola) di marchio Syil acquistata direttamente in Cina con qualche mese di attesa spasmodica; ma per mia fortuna e correttezza loro tutto è andato a buon fine.
Le caratteristiche principali sono sicuramente le guide lineari sui tre assi, le viti a ricircolo di sfere e la lubrificazione capillare temporizzata.
Per tutte le altre info tecniche potete vedere quahttp://www.syil.com.cn/en/productShow.asp?id=513.
Il controller è Mach3 su PC collegato alla macchina tramite porta parallela. Il mandrino porta coni ISO30 ed è mosso da un motore di 1,75 KW - 220 V.
Sui tre assi sono montati motori stepper da 9Nm e microswitch per la HOME. I limiti di corsa sono dati tramite software (SOFTLIMIT in Mach3).
Due parole sulla qualità : per quello che paghi ti danno tanta roba ma è da smontarsela tutta e rifinire con amore. Mancavano :un piedino su 6 e le protezioni ant e post... saranno rimasti fuori dalla cassa al momento dell'imballo.

Premetto che è la mia prima CNC e sto facendo da zero la mia bella gavetta tra sotfware cam, controller e macchina ma ogni giorno che passa porto a casa una nuova soddisfazione.

Ed ora qualche foto della macchina !