sono quasi 15 giorni che metto sotto pressione il pulsante cerca del forum alla ricerca di capire come collegare il preseting per l'asse z fatto con basetta in rame a una faccia, io o collegato due fili a due coccodrilli ho messo il positivo all ingresso libero della mia scheda pin 11 e poi collego il relativo coccodrillo sulla baasetta in rame, poi metto il negativo all ingresso gnd della mia scheda e porto il coccodrtillo sulla punta del mandrino , e forse qui che sbaglio non devo portare il gnd sulla punta della fre vero?? e cosa devo portare allora non riesco a capire, nei vari post si parla di portare la massa ma come la prendo devo sfilettare il cavo della parallela?? perche il mio mandrino nn e a massa poiche e appogiato alla macchina e inserito nella corrente di casa e lo accendo con pulsante messo su una ciabatta insomma manualmente come fare??
inoltre uso una sched di controllo che che prende i 5 volt dall'usb e poi appositamente cablata su tre azionamenti separati di motori. il tutto cinese regalatomi da mio zio quindi non saprei dirvi il nome appena mi portano la mia machina fotogragfica faccio una foto e la posto
ma questa massa non la trovo

?? inoltre o visto che ci sono varie versioni di itascrin modificate per la funzione autool io uso l'ultima versione di mach3 originale e licenziata licenza regalatami da mio zio che e passato a usare emc , mi potete dare il linck all ultima versione con auto toolzero?? in acune che ho provato non mi compare il tasto start? inoltre sarebbe possibile utilizzare la versione inglese e aggiungere solo lo script??