che avevo, alla faccia della crisi e mi scuso, per la mia lunga assenza. La mia CNC, è ancora al solito punto, ad ogni rientro, devo combattere la ruggine, e ripulire il tutto oliando le vare parti, ma per natale, conto di terminarla.
Nel frattempo, ho finito il visualizzatore, il driver per tre assi step motor, e una serie di piccole apparecchiature.
Ho anche quasi terminato una piccola strozzatrice per "puffi", alcune disavventure, con le vvarie officine,
mi hanno convinto di farmene una da tenere in un angolo, ma almeno funzionante e disponibile quando, ne ho
bisogno, allego alcune foto, conto di quasi terminarla entro mercoledi, perchè giovedi sono già fuori per lavoro.
Hi anche provveduto a trovare una locazione per il tornietto, ne ho tolto il motore monofase, e inserito, un
motore trifare a 6 poli, e in buon inverter, il motore dispone di una puleggia a tre velocità .
Della strozzatrice per "puffi", non si vede tanto, ma più o meno è comprensibile, sia la dimensione, che tutto
il resto, tra un paio di giorni, posterò la foto della macchinetta montata, ha persino un piccolo sistema,
per incrementare le passate in automatico, regolabili, e con arresto, quando arriva in quota,
tutto ovviamente regolato da un piccolo sistema meccanico, il motore, è stato ricavato da un
vecchio motore con dinamo tachimetrica, che è stata tolta per questioni di spazio.
saluti
Maurizio