Dopo forzata assenza. (Stozzatrice)

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
syntronik
Senior
Senior
Contatta:

Dopo forzata assenza. (Stozzatrice)

Messaggio da syntronik » domenica 16 ottobre 2011, 22:44

La mail ricevuta da CncItalia, era doverosa, purtroppo, il lavoro mi ha preso tutto il tempo
che avevo, alla faccia della crisi e mi scuso, per la mia lunga assenza. La mia CNC, è ancora al solito punto, ad ogni rientro, devo combattere la ruggine, e ripulire il tutto oliando le vare parti, ma per natale, conto di terminarla.
Nel frattempo, ho finito il visualizzatore, il driver per tre assi step motor, e una serie di piccole apparecchiature.
Ho anche quasi terminato una piccola strozzatrice per "puffi", alcune disavventure, con le vvarie officine,
mi hanno convinto di farmene una da tenere in un angolo, ma almeno funzionante e disponibile quando, ne ho
bisogno, allego alcune foto, conto di quasi terminarla entro mercoledi, perchè giovedi sono già  fuori per lavoro.
Hi anche provveduto a trovare una locazione per il tornietto, ne ho tolto il motore monofase, e inserito, un
motore trifare a 6 poli, e in buon inverter, il motore dispone di una puleggia a tre velocità .
Della strozzatrice per "puffi", non si vede tanto, ma più o meno è comprensibile, sia la dimensione, che tutto
il resto, tra un paio di giorni, posterò la foto della macchinetta montata, ha persino un piccolo sistema,
per incrementare le passate in automatico, regolabili, e con arresto, quando arriva in quota,
tutto ovviamente regolato da un piccolo sistema meccanico, il motore, è stato ricavato da un
vecchio motore con dinamo tachimetrica, che è stata tolta per questioni di spazio.
saluti
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di Zebrauno il venerdì 21 ottobre 2011, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto titolo
Se ti fermi, sei una cosa inutile.
http://www.syntcncsrl.com

Francesco fresatore
Junior
Junior

Re: Dopo forzata assenza. (Strozzatrice)

Messaggio da Francesco fresatore » lunedì 17 ottobre 2011, 10:35

moooolto interessante la mini strozzatrice =D> =D> =D>
tienici aggiornati

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » lunedì 17 ottobre 2011, 10:45

Ma tu guarda che inaspettati esiti puo' avere un errore nell'invio massivo :D

Piacere di rileggerti Maurizio, la mail dal sito in realta' sarebbe dovuta arrivare solo ai neo-iscritti privi di post all'attivo :D

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » lunedì 17 ottobre 2011, 14:02

E' da stamattina che penso la stessa cosa, guarda guarda cosa può fare un "bug" :mrgreen:
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

syntronik
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da syntronik » lunedì 17 ottobre 2011, 15:49

Vedo che interessa a qualche anima, la strozzatrice per "puffi", sono appena rientrato dall'officina,
datemi un pò di tempo per montare il tutto, tanto da vedere il complessivo,
mi serve anche a mè, per vedere se ci sono delle quote "cannate" o degli ingombri
non previsti, poi posto alcune foto
salutissimi
Ciao Zebrauno, piacere risentirti!!!

NEURONE
Junior
Junior

Messaggio da NEURONE » lunedì 17 ottobre 2011, 17:59

immaginavo che l'e-mail era un errore :lol:
Seguo con attenzione questo progetto, mi pare di vedere dai pezzi un glifo oscillante con corsa regolabile, dire che è interessante e nulla :twisted:

syntronik
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da syntronik » lunedì 17 ottobre 2011, 21:24

Come promesso, appena montato il tutto, o quasi, allego foto varie viste, ovviamente vi sono molte cose
di scarsa importanza da mettere a posto, comunque in linea di massima ci siamo.
Devo finire la parte del carrellino, con vite passo uno, per rendere più fine l'avanzamento,
è previsto uno scrocchetto a molla, che avanza automaticamente il carrellino,
con avanzamento variabile, che poi alla fine del lavoro un altro piccolo marchingegno
regolabile, ne stabilirà  lo sgancio, e dopo un piccolo tempo fermerà  anche il motore.
Per quel che riguarda il motore, ho constatato che va troppo forte, devo procurarmi
un motore con riduttore, ma a bassa tensione.
Purtroppo, sento già  aria di viaggi, mi è arrivato il passaporto con nuovo visto, e
presto mi trasferirò al caldo.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

syntronik
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da syntronik » lunedì 17 ottobre 2011, 21:25

Ne mancavano due
saluti
Maurizio

Qubo
Newbie
Newbie

Messaggio da Qubo » lunedì 17 ottobre 2011, 23:20

Che spettacolo! =D>

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » martedì 18 ottobre 2011, 8:43

E' l'effetto del grandangolo che fa sembrare il tuo aspirapolvere un mouse per pc o quella strozzatrice di mini ha solo il nome? :D

Molto bella, un bijoux, talmente ben fatta che a volerla cercare in commercio una cosa simile non la troveresti nemmeno girando il pianeta... =D>

syntronik
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da syntronik » martedì 18 ottobre 2011, 15:59

Ciao Zebrauno, tu non ti risparmi mai, con i complimenti, ti ringrazio, ma in definitiva,
è solo un pezzo di ferro, lavorato e messo insieme con qualche bullone, l'importante,
che faccia il suo lavoro, io per natura, sono molto modesto e umile, nelle cose che faccio,
In effetti, io la ho fatta per due motivi, uno per avere una strozzapuffi in casa, e due, perchè,
avendo molti contatti all'estero, mi hanno invogliato a costruirla, per poi metterla in internet,
le stesse persone, di cui sto parlando, mi avevano proposto un piccolo pantografo economico,
che poi era quello di cui avevo parlato tempo fà , fatto solo di 3 pezzi in lamiera, che quasi ho finito,
per questo, che mi son fatto il driver step motor a tre assi, con qualche aggieggio elettronico,
per fare un pò di coreografia, ma di estrema utilità , ma il tutto deve essere al massimo della
econimia, dato i paesi in cui prevedo andranno.
Questo economico, non posso postarlo, essendo un prodotto commissionato, pertanto sarà  visibile
nel mio sito, appena lo ho completato, e redatto il sito,
Venerdi vado a "svernare" al caldo saudita, e ne avrò per gran lunga,
ma ci terremo in contatto ugualmente
Saluti
Maurizio

Spike762
Senior
Senior

Messaggio da Spike762 » martedì 18 ottobre 2011, 18:27

Complimenti! Sta venendo un ottimo lavoro!
* * * * * * * * * * * * *

Ciao

Cesarino
Senior
Senior

Messaggio da Cesarino » mercoledì 19 ottobre 2011, 0:31

Tranquillo syntronik, la Mail è arrivata anche a me.. ( :evil: e non mi ha fatto piacere) altro che bug... mi sembrava spam o peggio... comunque meglio così.

Ti faccio i miei complimenti per la curata realizzazione della stozzatrice, molto ben fatta. =D>

@ Zebra (&co.) anche se non sono arrivate le scuse sono accettate. :mrgreen:
Fa' più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » mercoledì 19 ottobre 2011, 13:44

E' stato un errore del sistema, ha colto tutti di sorpresa #-o
L'email e' giunta a tutti gli utenti, indistintamente: https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 12&t=33960

scj

Messaggio da scj » giovedì 20 ottobre 2011, 18:48

la metterai alla prova prima di lasciare il Bel Paese?
Mi piacerebbe proprio vederla in funzione.
E poi una stozzapuffi fa sempre comodo per chi come noi lavora con puleggette piccole piccole!!
Dimmi quando hai il volo che lo faccio posticipare :mrgreen:

Rispondi

Torna a “La mia CNC”