Ciao ragazzi,in magazzino ho trovato un motore di lavatrice che avevo attaccato al tapis roulant per trasformarlo.Date le sue caratteristiche diverse dagli altri motori avevo pensato di usarlo per farci un elettromandrino bello potente al posto del mio Metabo senza regolazione di giri. Le misure di questo motore sono molto ridotte rispetto ad un motore normale di lavatrice,infatti il diametro è di 12 cm circa,è un motore a magneti permanenti in corrente continua a 2 poli con i seguenti dati:
Volt da 30 a 200
Rpm da 920 a 7700
Amper da 1.8 a 0.95
In origine aveva una scheda di comando che tutt'ora ho,attualmete sul trapis roulant funziona a 48 volt perfettamente ma senza nessuna scheda,soltanto con un semplice potenziometro
L'idea sarebbe quella di poter regolare i giri con un regolatore,costruire tramite pulegge una moltiplicazione 1:3 e attaccarlo al gambo di un elettroutensile che ho.Secondo voi se po fa?Posto le foto a breve del motore e della scheda,Ciao Leo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login