servomotore ac Mitsubishi HA80CS
-
- Senior
servomotore ac Mitsubishi HA80CS
-
- Senior
Re: servomotore ac Mitsubishi HA80CS
salve, ho cercato su internet mo non sono riuscito a trovare le caratteristiche del motore, solo motori in vendita, va bene che l'ho pagato 30€ e solo con l'encoder recupero ma mi piacerebbe poterlo usare, se ho sbagliato a postare avvsatemi, dalmazio
Forse dovresti mettere qualche link di qualche documento riguardo il tuo motore, se non lo metti altra gente deve fare ricerche in internet al posto tuo
-
- Senior
http://www.ebay.com/itm/SERVO-MOTOR-HA8 ... 23183e3f10
ho trovato solo photo e nessun dettaglio tecnico sulle caratteristiche e su collegamenti, comunque il motore è quello del link, saluti dalmazio
ho trovato solo photo e nessun dettaglio tecnico sulle caratteristiche e su collegamenti, comunque il motore è quello del link, saluti dalmazio
ho guardato ma non ho trovato i Data Sheets con le caratteristiche
-
- Senior
neanche io sono riuscito a trovare le caratteristiche, so solo che ha i magneti permanenti perche attrae il metallo ma quello che mi lascia perplesso e che e un ac che vuol dire? non conosco questa tecnica puoi darmi qualche informazione? comunque cerchero di capire come funzionano facendo qualche ricerca, domani se avro tempo smontero l connettore pewr vedere quanti fli ha e su che termnali escono, soffri di insonnia o lavori di notte? qui sono le 23,00 e il vicino sta facendo un baccano infernale , sti cavoli di peruani pensano solo a divertirsi, ciao dalmazio
ho fatto una breve rcerca e mi sembra d capire che sono trifase, che vuol dire?posso alimentarl con una tensione trifase giusto per provare se funziona? e una volta verificato comprare un driver?, non ho intenzione di utilizzarlo per il posizionamento ho gia diversi motori dc per quello ma visto che ha delle belle dimensioni sarebbe interessante per muovere un mandrino a bassa velocita,
ho fatto una breve rcerca e mi sembra d capire che sono trifase, che vuol dire?posso alimentarl con una tensione trifase giusto per provare se funziona? e una volta verificato comprare un driver?, non ho intenzione di utilizzarlo per il posizionamento ho gia diversi motori dc per quello ma visto che ha delle belle dimensioni sarebbe interessante per muovere un mandrino a bassa velocita,
Per essere controllato in Alternate Current trifase è certo quindi con un inverter, però bisogna sapere le caratteristiche di tensione, potenza etc..
-
- Senior
- Zebrauno
- God
- Contatta:
Non troverai molto perche' la serie attuale inizia con HF, quindi questo motore sara' stato raziato da qualche centro di lavoro un po' datato (penso un mazak).
Dovrebbe avere un encoder della Bei Motion, che era uno standard in quella serie.
Il suo codice completo e': 44h8csbm
L'unica cosa che puoi fare e' quella di cercare un motore servo AC di ingombro e soprattutto peso simile al tuo per capire a spanne di che potenze si parla e quindi quale driver puo' essere idoneo.
In aggiunta potresti scrivere al servizio di supporto, in Italia o in USA, sperando di avere un supporto degno.
Ti do un consiglio: nel contatto spiega che vuoi effettuare un upgrade sostituendo quel motore con uno della gamma recente, ti segnaleranno il modello piu' simile ed anche il driver idoneo
Auguri
Dovrebbe avere un encoder della Bei Motion, che era uno standard in quella serie.
Il suo codice completo e': 44h8csbm
L'unica cosa che puoi fare e' quella di cercare un motore servo AC di ingombro e soprattutto peso simile al tuo per capire a spanne di che potenze si parla e quindi quale driver puo' essere idoneo.
In aggiunta potresti scrivere al servizio di supporto, in Italia o in USA, sperando di avere un supporto degno.
Ti do un consiglio: nel contatto spiega che vuoi effettuare un upgrade sostituendo quel motore con uno della gamma recente, ti segnaleranno il modello piu' simile ed anche il driver idoneo

Auguri

-
- Senior
ciao zebrauno, spero di non dire una cav... ma se o lo volessi utilizzare come un motore qualunque almentandolo con la trifase porebbe funzionare? non sono interessato ad utlizzarlo come posizonatore , pesa olre 5 kili, al massimo vorrei comprare un mandrino hf piu avanti e e potrei anticipare comprando un inverter, non inferire sulla mia ignoranza, non conosco assolutamente questa tipologia di motori, i tre fli che battono posso catalogarli come i fili delle tre fasi ma gli altri tre mi lasciano perplesso, quelli che sembrano in corto sono di pccole dimensioni e l'altro non e la massa? ciao dalmazio
- Zebrauno
- God
- Contatta:
Se non ti serve il posizionamento meglio ancora, ti basta solo capire la potenza e dalla Mitsubishi vedrai il datasheet attuale del driver che ti consiglieranno per scoprire come usare quelle fasi.
-
- Senior
ciao zebrauno, puoi cancellare l'altro post riguardo a questo motore grazie, ho cercao di incrivirmi nel sito del fabbricante ma non ci sono riuscito, è pazzesco neanche fosse un sito di bancario troppi sistemi di sicurezza, dalmazio
- Zebrauno
- God
- Contatta:
Avevo gia' sistemato tutto ieri, come vedi questo l'ho gia' spostato 

-
- Senior
grrazie, qualche cosa sono riuscto a trovare, dalla sigla sembra da 800 wats, i due fili pu piccoli potrebbero essere della protezione termica, non credo del freno altrimenti avrei dovuto trovare una resistenza, mi sembra di aver letto che non si puo alimentare direttamente con la trifase altrimenti si smagnetizzano e vero?
cao dalmazio
cao dalmazio
-
- Senior