AndreaNSR125 ha scritto:perchè oltre a farla (e bisogna trovare qualcuno che abbia quella lega) bisognerebbe temprarla/bonificarla, e tutto questo alla fine credo che verrebbe a costare...molto.
in ogni caso per questi lavori conviene procurarsi una pistola svitatrice pneumatica (quella da pochi euro,mi pare meno di 50) così quasi non è più nemmeno necessario tenere fermo il volano.
In alternativa:
usare una chiave inglese a forchetta normale, della giusta misura?
oppure, puoi ricorrere ad una chiave a strozzo (come la chiave a catena, solo che anzichè avere la catena, ha una cinghia). è un oggetto universale e probabilmente è anche più comodo che non fermare il volano dal centro.
Molto interessante e grazie mille:
Varrebbe a costare molto, quanto?
la chiave inglese a forchetta è un ottima idea , bisogna curvarla però perchè l'impronta è rientrata nel rotore:
una chiave da 32mm in cromo vanadio si può fare piegare?
La pistola ad impulsi sicuramente è risolutiva grazie