Il trapano in questione me lo sono accattato io..
è appunto un IM di vecchissima produzione, tavola 350x350mm che scorre su guide prismatiche con alzata tramite vite, motore da 1,5cv più pompa per il refrigerante e vasca integrata nella basamento (tutto in ghisa)
davvero molto robusto e le condizioni in cui si trova sono abbastanza buone, necessita comunque di una revisionata prima di lavorarci seriamente ma nulla di impegnativo.. la faccio più per scrupolo insomma, in dotazione mi ha dato un bel mandrino serio e una serie di punte di grossa misura fino al 30 (credo il trapano tiri senza problemi fino al 20 e poi si vedrà , mal che vada le uso sulla fresatrice o sul tornio)
mi era stato proposto, sempre li, un serrmac completo di morsa(da fresatrice) e mandrino per 100€ in più ma a parere mio tra i due trapani non c'è confronto:
il serrmac di suo ha forse condizioni leggermente migliori: ha pure 15 anni in meno! la morsa inclusa e la tavola girevole
l'IM però pesa parecchio di più, ha il doppio canotto, la tavola estremamente più rigida ed un bell'impianto di refrigerazione
poi.. volete mettere il fascino dell'im con un serrmac??
quello in foto non è quello che ho preso, il mio è messo meglio, ma il modello dovrebbe essere identico
IM20.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login