Errore Zero machina

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
ultimo80
Member
Member

Re: Errore Zero machina

Messaggio da ultimo80 » giovedì 15 marzo 2012, 21:27

Se ho capito bene il problema la macchina e' andata oltre il punto di azzeramento dell'asse e si e' bloccata sul fine corsa meccanico, giusto?
Vicino all'interruttore generale, dietro la macchina, non c'è una chiave da qualche parte?
Ebbene, girando quella chiave prima dell'accensione e mantenendola in posizione abolisce i fine corsa e permette di spostare gli assi bloccati.
Oppure al limite bisognerebbe spostare l'asse finito sul fine corsa manualmente con una chiave esagonale inserita sul giunto posto all'estremità  dell'asse.
SALUTI

nino.81
Newbie
Newbie

Messaggio da nino.81 » domenica 8 aprile 2012, 13:44

se posso una precisazione controllare sempre parametro 1815 con apc e apz a 1 gli assi sono sempre in assoluto.quindi la procedura cambia.giusto per evitare collisioni sui fermi meccanici

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » giovedì 14 giugno 2012, 14:34

Niente, ha la chiave manuale/automatico ha un pulsante enable device ma niente, non riparte... ho smontato la protezione e basta, tanto era la X... abbastanza comoda.. :roll:

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Messaggio da ciro.postiglione » venerdì 15 giugno 2012, 15:37

ciao CHRIS non trovavo attinenza alla tua risposta, ma poi ho visto il post del 14/06, forse volevi aggiungere questa risposta li?

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » venerdì 15 giugno 2012, 17:12

o porca miseriaccia... ho sbagliato discussione.... :mrgreen: perdono #-o

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”