Purtroppo mi tocca usare mach3 e quindi mi devo adattare, non so perchè ma le schermate che uso per il mio plasma di
http://www.candcnc.com hanno tutte sulla schermata iniziale soltanto un pulsante per azzerare la cnc REF XY... insomma niente Z, ma io dico ma come si fa a fare un'azzeramento in quella maniera

che poi oltretutto come probe per la ricerca della lamiera hanno pensato bene di gestirlo con lo Z HOME

cioè ci si lavora così percarità ma non capisco che cosa gli gira nel cervello

quindi anche se io volessi fare l'azzeramento macchina con il tasto REF ALL HOME non potrei perchè la Z invece di salire scende, le soluzuioni sono due:
1- Modifico con screen4 (non ci sono riuscito, anche se metto la Z si muove sempre prima X e poi Y)il tasto REF XY in maniera tale da fare l'azzeramento, la Z scende tocca e risale a quota per poi avviare XeY
2- mi creo un'ingresso per il probe sull'interfaccia parallela aggiuntiva e modifico sempre con screen4
Chi mi aiuta ? Pedrooo dove sei?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Saluti.
Tiziano.