Lavoro in mogano con inserto in faggio
- zef
- Senior
- Contatta:
Lavoro in mogano con inserto in faggio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ciao ciao
Zef
Molti fanno mercato delle illusioni e dei falsi miracoli, così ingannando le stupide moltitudini . LdV
Zef
Molti fanno mercato delle illusioni e dei falsi miracoli, così ingannando le stupide moltitudini . LdV
- zef
- Senior
- Contatta:
- zef
- Senior
- Contatta:
- zef
- Senior
- Contatta:
- zef
- Senior
- Contatta:
- aragon
- Senior
- Contatta:
- zef
- Senior
- Contatta:
Grazie,
la parte che ha reso più duro il lavoro è il fatto di non essere riuscito a trovare il mogano e il faggio dello spessore giusto, e anche della limitazione del dremel, con una cnc seria si poteva procedere molto più spediti nel lavoro.
Tanto per la cronaca ho realizzato il tutto con una fresetta da 2.3mm sulla cnc e una da 5mm su un trapano a colonna comprato non so più quanti anni fa dai polacchi, ottimo per la sgrossatura senza dover badare troppo alla precisione
la parte che ha reso più duro il lavoro è il fatto di non essere riuscito a trovare il mogano e il faggio dello spessore giusto, e anche della limitazione del dremel, con una cnc seria si poteva procedere molto più spediti nel lavoro.
Tanto per la cronaca ho realizzato il tutto con una fresetta da 2.3mm sulla cnc e una da 5mm su un trapano a colonna comprato non so più quanti anni fa dai polacchi, ottimo per la sgrossatura senza dover badare troppo alla precisione

Ciao ciao
Zef
Zef
- Dag50
- God
- Contatta:
E bravo Zef, sudati e sempre col rischio di scheggiatura del mogano ma, sono venuti proprio bene Bravo

ciao Dario
http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi
Più si studia e più si sa di non sapere
http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi
Più si studia e più si sa di non sapere
- zef
- Senior
- Contatta:
Grazie per i complimenti, questo è stato il mio primo lavoretto serio e completamente frutto della mia materia grigia.
X rambaldo1:
vanno ad incastro, i portafrutti "moderni" in plastica hanno hai lati delle specie di molle in plastica per incastrarli, mentre per toglierle si fa leva con un cacciavite molto sottile
X Dag50:
stranamente il mogano non mi ha dato problemi, a scheggiarlo ci dovevo proprio andare con la mano pesante quando fresavo a mano con il trapano
X Velleca55:
inizio a preoccuparmi 
X rambaldo1:
vanno ad incastro, i portafrutti "moderni" in plastica hanno hai lati delle specie di molle in plastica per incastrarli, mentre per toglierle si fa leva con un cacciavite molto sottile
X Dag50:
stranamente il mogano non mi ha dato problemi, a scheggiarlo ci dovevo proprio andare con la mano pesante quando fresavo a mano con il trapano
X Velleca55:

Ciao ciao
Zef
Zef
- zef
- Senior
- Contatta: