Ciao
Visto quello che mi è stato suggerito in questi giorni ho buttato giù qualche schizzo ( alla buona ..... matita e pennarelli rubati alla nipotina

) per avere qualche suggerimento sulla soluzione migliore da adottare per limitare vibrazioni e quant'altro sull'asse che intendo costruire.
La prima soluzione sarebbe quella di fissare con delle viti sia sulla pistra frontale sia sul piastrone( Y ) un blocco di acciao , diciamo di 200x150x150 mm.
La seconda soluzione sarebbe quella di prendere della travi di acciaio , tipo quelle comunemente usate nei cantieri per sostenere i muri portanti ( da noi le chiamano poltrelle ) e saldarle sia sul sulla pistra frontale sia sul piastrone per tutta la lunghezza dello stesso , così da far uscire un'unico blocco.
La terza soluzione sarebbe quella di far fare una " bandiera " in acciaio che dal piastrone va fino alla base della macchina ed avvitata ad essa.
Allego gli schizzi per rendere ( spero ) meglio l'idea!
Gradirei suggerimenti sulla soluzione migliore da adottare
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login