(Nel frattempo ho saputo che Luciano ha ordinato la mola cinese).
Se possibile evita di aprire il motore. Normalmente il motore è
tenuto assieme con due tiranti lunghi come tutta la carcassa del
motore. (Passano attraverso il motore). Sostituendo i tiranti
con pezzi di barra filettata più lunghi dei tiranti originali,
sarà possibile sfruttare questi nuovi tiranti per fissare il
motore al trapano. Sostituendo un tirante per volta, dovrebbe
essere possibile sostituirli senza aprire il motore. (Vedi
immagine allegata). Se proprio devi aprire il motore, vedi se è
previsto di poter smontare le spazzole dall'esterno (tappi laterali)
così da sfilarle prima d'aprire il motore evitando così di romperle
aprendo il motore. (Dubito che il venditore tenga pezzi di ricambio
per questa mola da 30 €). Le spazzole vanno marcate così da
rimontarle esattamente nella stessa posizione in modo che lavorino
bene sul collettore dell'indotto.
Se ci sono delle aperture nel motore (non credo), chiudile bene
prima di tagliare e limare i carter neri così da evitare che la
polvere metallica entri nel motore.
Saluti,
Franco
P.S.: Le barre filettate inox sono più resistenti.
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