ciao
Inalzare voltaggio a treno di impulsi da 5v a 24v
- MORINO
- Member
Re: Inalzare voltaggio a treno di impulsi da 5v a 24v
ciao
sono fotomos per relè, solenoidi etc.. sono lenti, non vanno bene, adesso guardo se trovo qualcosa....
la phoenix contact ha un dek-oe che è giusto per te, devi fornire ovviamente i 24v esterni, te la cavavi con pochi centesimi di euro ma visto che di elettronica non te ne intendi questo è tutto pronto
DEK-OE- 5DC/24DC/100KHZ-G Optoaccoppiat
http://www.phoenixcontact.com/online/po ... P-16-02-01
DEK-OE- 5DC/24DC/100KHZ-G Optoaccoppiat
http://www.phoenixcontact.com/online/po ... P-16-02-01
-
- Senior
ciao, io non avrei neanche messo gli accoppiatori, visto che il driver li ha gia al suo interno, un semplice transistor ne2222 3 resistenze ed il gioco era fatto senza problemi di banda
- MORINO
- Member
ora aspettiamo i componenti in settimana vedremo cosa riusciro a fare.
dmoglianesi se hai una alternativa sono pronto a sentirla ,ovviamente ne2222 manco so cosè.
ciao
-
- Senior
2n2222, sono dei classici transistor npn tuttofare, ora io ho quasi lo stesso problema, ieri e arrivato un accrocco che ho comprato in cina, un generatore di impulsi per comandare i driver in modo manuale, da i 3 segnali pulso, start/stop e direzione ma la logica e invertita, parte da 0 fino a 200 khz, quindi con un semplice transistor invertiro il segnale, se ti interessa ti invio il link, ciao dalmazio
-
- Senior
ciao, comunque ho ritrovato la scheda d'interfaccia di Fiser che utilizzava dei potoaccoppiatori hp 2531 con banda fino a 3 mhz che a sua detta non danno nessun problema di banda, sono costosi , ciao dalmazio
- MORINO
- Member
interessante questo fotoaccopiatore , ho trovato il datasheet del hcpl2531 che penso sia la stessa cosa , il fatto che abbia due fotoaccopiatori insieme ritorna utile come nel mio caso, lo potrei sostituire tranquillamente al 4n25 in uno schema similare ?
ciao e grazie
ciao e grazie
- MORINO
- Member
mi sono arrivati tutti i componenti , cosi mi sono messo in moto e ho fatto il primo prototipo , sembrerebbe funzionare , ho messo una resistenza di 4,7 k in uscita al transistor verso gnd , è giusto?
ciao
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Senior