ringrazio a tutti quelli che mi risponderanno
acquistato nuova saldatrice
-
- Member
acquistato nuova saldatrice
ringrazio a tutti quelli che mi risponderanno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- cima96
- Senior
Re: acquistato nuova saldatrice
Lincoln electric è una marca piuttosto considerata dai professionisti del settore, penso al pari di Miller, Esab, Cea, Fro, Cebora, Fimer ecc ma quell'inverter non l'ho mai usato quindi mi fermo qui. Per curiosità quanto hai speso?
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11
-
- Member
io l'ho acquistata in una ferramenta ed ho speso 400euro,in internet si trova sui 365 euro
-
- God
Per saldatura MMA ad elettrodo spendere 400 euro è buttare via i soldi !
Vedo che si può saldare a Tig , bisogna comprare la torcia bombola e riduttore , ho era compresa nel prezzo ??
Se la saldatrice lavora bene a Tig , e tu ne devi fare uso , forse sono soldi spesi bene , per saldatura MMA io farei qualunque cosa
tu possa fare con quella saldatrice spendendo 100 euro
Vedo che si può saldare a Tig , bisogna comprare la torcia bombola e riduttore , ho era compresa nel prezzo ??
Se la saldatrice lavora bene a Tig , e tu ne devi fare uso , forse sono soldi spesi bene , per saldatura MMA io farei qualunque cosa

CIAO A TUTTI !
-
- Senior
Ottima macchina, non hai speso poco ma e' un inverter utilizzabile con generatore. Questa e' una funzione costosa, ma ti permette di usare la saldatrice collegato ad un generatore oppure con cavi lunghi. Per esempio con la mia Fimer K165, una volta mi sono trovato a dover saldare in una depandance della casa di un mio amico in cui la corrente arrivava attraverso cavi molto lunghi, purtroppo a causa della caduta di tensione sui cavi la saldatrice non riusciva a tirare neanche gli elettrodi da 2.5. Con la funzione GEN non hai questo problema, in quanto la macchina e' in grado di sopperire alla caduta di tensione o ai picchi. Interessante anche la funzione soft/crisp per avere maggiore o minore penetrazione, e' la prima volta che la vedo.... In ogni caso si tratta di una macchina professionale che ti dara' delle soddisfazioni. Per me hai fatto un ottimo acquisto, anche io preferisco spendere qualcosa in piu' ed avere un prodotto professionale...
-
- Junior
Si ma la qualita di saldatura e di gran lunga peggiore e saldi solo in actorn24 ha scritto:Per saldatura MMA ad elettrodo spendere 400 euro è buttare via i soldi !
-
- God
Non so cosa intendono ,per qualità di saldatura , un cordone decente si riesce a fare , con una saldatura con resistenza di 30-40 kg a
mm2 anche , come deve essere una saldatura placata d'oro

mm2 anche , come deve essere una saldatura placata d'oro

CIAO A TUTTI !
-
- Member
grazie per le risposte,per principio io cerco sempre di comprare cose di qualità perchè,anche se sono un hobbysta,spero mi durino per un bel po' di tempo,inoltre quando debbo usarle voglio che funzionino bene.
saluti
saluti

- phantom25
- Senior
complimenti per l'acquisto!! e una macchina dal nome rinomato in tutto il mondo 

- sg-1
- Newbie
Veramente una gran bella macchina, la Lincoln Electric è americana se non sbaglio dell' Ohio, non l'ho mai provata ma leggendo su vari forum americani ne parlano tutti strabenissimo, c'è la fabbrica Lincoln anche in italia se non sbaglio!?
L'hai già provata? posso chiederti come te l'hanno fornita? completa di connettori, cavi, pinzino o li hai presi a parte delle misure che volevi te?

L'hai già provata? posso chiederti come te l'hanno fornita? completa di connettori, cavi, pinzino o li hai presi a parte delle misure che volevi te?

David
-
- Member
salve,la Lincoln viene costruita in Italia e più precisamente a Genova,ho acquistato la macchina senza nulla perchè i cavi li avevo già ,ho acquistato una maschera,sempre della Lincoln di quelle elettroniche che si oscurano in automatico quando si salda,e debbo dire che mi trovo molto bene,ho già usato circa 350 elettrodi di 3.25 e debbo dire che sono molto contento del funzionamento,l'unica cosa che debbo dire e che la maschera se uno salda per molte ore,risulta essere un po' pesante
- sg-1
- Newbie

hai usato i 3.25 ovviamente basici, li tira bene? hai provato a saldare in verticale o sopratesta?
scusami se ti chiedo! ma per quanto riguarda l'assistenza, intendo dire se ci dovessero essere dei problemi, l'assistenza dove la fanno? direttamente alla Lincon italiana?
che modello di visiera lcd hai preso?
mi sto innamorando di questa macchinetta credo che me la prenderò pure io

David