Il morsetto 11 ed il 10 in teoria gia' dovrebbero essere in comunicazione nel vitone di terra.
Se non lo sono allora puoi collegare tra loro 10 e 11 con un ponte.
Come vedi i "dettagli" sono tanti, fai prima se la rimonti da zero...
A scanso di equivoci ritaglia uno spezzone di cavo da 5 cm e fai un bel ponte tra i morsetti 10 e 11 di ogni drive.
Se tutto e' stato cablato bene dovrebbero gia' essere in contatto tra loro sul vitone di terra...ma a questo punto non diamo nulla per scontato quindi fai il ponte.
Sui morsetti 9(+) e 10(-) di ogni drive collega il condensatore di filtro.
Ho scoperto una cosa nuova. la massa del m
io garage none una vera massa. infatti con il tester see metto un puntale nella fase e uno nella terram segna 98/100volt. Questo none normale.
Prova a collegare un phon in garage, o una stufetta elettrica, e mentre e' acceso misura con il tester, su un'altra presa, la tensione in quel momento.
Non vorrei che il cablaggio del tuo garage fosse eseguito con cavi di sezione inadeguata e che quindi appena la CNC inizia ad assorbire corrente la tensione cali a livelli tali da mandare in crisi gli alimentatori.
Se a stufetta spenta leggi 200V e a stufetta accesa leggi 180V allora hai un altro problema, oltre a quello della terra.
Allora aggiornamento situazione, ho installato una nuova terra con relativo paletto tutta per me nel garage, provata e va che è una meraviglia( che lavorone) ma non è finita qui, un mio amico mi ha dato un trasformatore stabilizzato con filtro da 1KW per alimentare tutta la mia cnc. Domani provo il tutto , oggi famo basta che so stufo. Venerdi vi aggiornerò su come vanno i m iei motorini.