Io credo che rientri nel mondo dei pantografi , non sono molto esperto di queste macchine , comunque rientri nelle macchine meno costose "ma non economiche" , quindi puoi già chiederti che pantografo cnc per esecuzione di stampi su plastica .
Qui ci sono molte persone molto più competenti sui pantografi , quindi sarebbe bene un loro consiglio ,comunque da quel che ho capito
non hai intenzione di costruirla ma di comprarne una bella e pronta !
Avrai necessità di un cad-cam , non compreso nel costo della macchina e controllo , molti usano Art cam
ATTENZIONE , i pantografi cnc , è un prodotto che sta a metà strada tra qualcosa di obbistico , e di professionale , produttori , nonostante usino macchine professionali per realizzarli , sanno bene che è un prodotto rivolto per gran parte ad obbisti , e la qualità del prodotto è pertanto la minima indispensabile , a volte non è garantito neanche quello .
Quindi il fatto di comprare una macchina da un costruttore , non da garanzie sulla sua qualita!
Potresti a questo punto aprire una nuova discussione , su quale pantografo comprare , costruttori affidabili ,per produrre stampi su plastica , e potrai avere suggerimenti , anche se penso che non hai grandi pretese , visto che il materiale da lavorare non è impegnativo e che la precisione potrebbe stare dentro a qualche decimo di millimetro