Era un po di tempo che non fresavo e molte cose si dimenticano però mi sta succedendo delle cose strane e non riesco a trovare una soluzione e nel tra tempo ci sto rimettendo un monte difrese
se ci riesco allego una foto che ho fatto per capire quale sia il problema .
Praticamente sto tagliando dei pezzetti di alluminio spessor 3 mm con una fresa a candela da 3mm ,pezzi da 11mm x100 cose davverso semplici..
Praticamente il primo me la tagliato perfettamente e il secodo invece ha iniziato a farmi un monte di "sbavatura" un taglio sporco come se la fresa non tagliasse piu o provato a aumentare i giri del mandrino e a diminutirli non cambiava nulla ho provato a correggere l'avanzamento diminuendolo da mach3 in percentuale ma non cambiava nulla ...
Le velocità che ho impostato per questa fresa sono 11mila giri mandirno 250mm/min passata 30% profondita massima 2mm alla fine quelle che mi ha consigliato il produttore delle frese .
in piu siccome io uso la fresa principalmente per uso di meccanica e uso Artcam volevo un consiglio da voi se questo programma è buono oppure è meglio scegliere un programma diverso ...
Premetto che al termine del primo taglio ho fatto una pausa perche il gcode è unico la fresa non era surriscaldata e non era nemmeno impastata
prima del taglio la macchina fa una passata a 1,5 mm di profnidita per abbassare gli angoli.
inoltre gia da diverse altre fresature che ho fatto in settimana le rese mi si impastano sempre come se si fondessero con l'alluminio..
aiutoo