Risolti finalmente i problemi del mandrino BL sulla mia cinesina sono incappato in un altro problema. Dato che ho dovuto smontare tutto il passacavi per cambiare quello del motore ne ho approfittato per ri-cablare i sensori home e fine corsa in modo tale da non avere mille fili in giro.
Ho usato la stessa "tecnica": collegamento in serie su NC. E fin qua ok: il problema è che così non funzionano! se li collego invece su NO è tutto ok e funzionano.
Le ho provate tutte: collegati singolarmente uno ad uno su NC e funzionano perfettamente, su mach3 diagnostica vedo il pin accendersi e spegnersi. Ma appena li metto in serie funzionano solo su NO. E pensare che prima erano settati su NC e funzionavano.
Altro problema: se gli home sono settati su NO provo a fare l'homing della cnc e la cosa funziona a tratti, o meglio parte correttamente ma alle volte si ferma prima degli interruttori e azzera il dro come se in realtà li avesse premuti.
Altro problema: dato che ero in vena di modifiche mi sono fatto delle prolunghe per spostare gli interruttori del pannello (on scheda motori, on pompa h2o, fungo estop). Tutto funziona as usual il problema è che appena faccio partire la pompa del mandrino mach3 mi segnala "pulsante di emergenza premuto" quando in realtà il fungo è al posto suo. Ho provato cambiando Pin sulla scheda ma il risultato non cambia

ciao ciao