Spero che i discorsi sui forum non vengano mai considerati "polemiche", ma solo punti di confronto. Io ho portato la mia esperienza.
mi rifaccio a questo .
MI SCUSO SE SONO SEMBRATO SGARBATO O ARROGANTE .
hai capito male

, comunque un forum è un ambiente pubblico e ognuno dice , con educazione e rispettando le regole del convivere civile e del forum , la sua opinione , che non sempre , di qualunque cosa tu possa parlare , può essere quello che vorresti sentire .
io ho riportato , come stato detto da altre persone la mia esperienza , le lime le ho sempre usate si puo dire da quando ero bambino , e dopo tanti anni in officina e altri settori della meccanica come automazione , PER LA MIA esperienza , l'uso che se ne fa , o meglio l'uso che ne ho fatto e che ho visto fare , è quello che ho descritto , quindi se devo dire quel che so io la mie esperienza non posso dire niente di diverso , come altri hanno detto altre cose perchè la loro esperienza è stata diversa .
La mia citazione che forse non è stata capita , è per il fatto che se avessi dovuto chiedere io delle informazioni alla gente in officina o a meccanici di automazione , su le lime , NON SO COSA MI AVREBBERO RISPOSTO , visto che anche se avessi chiesto "che passo a una vite diametro 12 " mi avrebbero risposto con sgarbo

certe cose le si danno per scontato come l'uso di una lima o di un seghetto o cacciavite , almeno nel mondo che ho frequentato io