Sorpresa morsa Schunk x cnc

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Bio
Junior
Junior

Sorpresa morsa Schunk x cnc

Messaggio da Bio » domenica 3 febbraio 2013, 21:35

Ciao,dopo 14 anni di onorato lavoro abbiamo deciso di cambiare la morsa e prenderne una più adatta alla fresatura ,visto che usavo una morsa da rettifica della ALLEN , la scelta è caduta su una morsa della Schunk ksg ,che sembrava a detta del venditore la migliore e precisa.Appena arrivata ho dato un occhio al trimos e sorpresa ho trovato un parallelismo di quasi 0.02 mm alla faccia della precisione.
Cosa ne pensate è normale oppure...... sti tedeschi!!!!

Baciccia
Junior
Junior

Re: Sorpresa morsa Schunk x cnc

Messaggio da Baciccia » lunedì 4 febbraio 2013, 12:28

Molto semplice , penso che i crucchi le fanno fare nell' est europeo , mi è capitata la stessa cosa con una famosa azienda italiana ... dopo vari tira e molla gli abbiamo mandato il certificato delle misure effettuate con la nostra macchina di misura (precisissima) quindi ce le siamo rettificate noi ... ma a spese loro.
Ti conviene fare la stessa cosa ...

Bio
Junior
Junior

Messaggio da Bio » lunedì 4 febbraio 2013, 15:10

Mi viene da piangere mettere le mani su una morsa da 2500 euro,spero che me la cambino ,correggimi si deve rettificare la base ,ma anche le ganacie giusto!

Kele35
Newbie
Newbie

Messaggio da Kele35 » lunedì 4 febbraio 2013, 19:02

A quella cifra io me la farei cambiare al volo!!!!!!!!!!!!!! Cavoli 2 centesimi sono un'enormità !!!

Baciccia
Junior
Junior

Messaggio da Baciccia » lunedì 4 febbraio 2013, 19:32

Bio ha scritto:Mi viene da piangere mettere le mani su una morsa da 2500 euro,spero che me la cambino ,correggimi si deve rettificare la base ,ma anche le ganacie giusto!
Ah , se è solo x questo le nostre costavano un pò di più ed erano anche 2 , prima di metterle in rettifica bisogna vedere bene il difetto , le nostre avevano il piano sotto con una 'buca'.
Se le staffavamo a lato andavano 'quasi' bene , se le fissavamo con i fori al centro si imbarcavano e la morsa non scorreva più.
Comunque un buon rettificatore sa certamente dove intervenire , il problema è solo qual'è la tasca ... che deve pagare.

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » lunedì 4 febbraio 2013, 21:38

ma quale rettificare a vostre spese !!!!! reincartatele e restituitele al venditore caxxo i nostri soldi sono buoni e pretendiamo roba buona, allora tanto vale prendere una ltf costa niente rispetto a quelle e rettificarla per conto nostro
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

UmbertoP
Junior
Junior

Messaggio da UmbertoP » martedì 5 febbraio 2013, 9:23

:evil:
Meno male che normalmente parlo bene di Schunk! Mandare indietro, mandare indietro!
Il cavallo porta il cavaliere con forza e velocità, ma il cavaliere guida il cavallo.
Vasilij Kandinskij

Bio
Junior
Junior

Messaggio da Bio » martedì 5 febbraio 2013, 21:24

Il venditore ha riconosciuto che c' era il problema ,anche se ha tentato di mascherarlo inizialmente.Per essere sicuro ho fatto fare un controllo dal nostro CQ con trimos 3d ed ha riscontrato lo stesso errore,quindi ho fatto un bel pacco e rispedito.
Dopo questa esperienza ho perso un po di fiducia nel marchio schunk

UmbertoP
Junior
Junior

Messaggio da UmbertoP » mercoledì 6 febbraio 2013, 11:11

:) Scagli la prima pietra che è senza colpe! Prima di rinunciare a Schunk valuta con calma la situazione.
Il cavallo porta il cavaliere con forza e velocità, ma il cavaliere guida il cavallo.
Vasilij Kandinskij

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » mercoledì 6 febbraio 2013, 15:27

un errore ci può stare nessuno è perfetto, anche se a quel prezzo dovrebbero passare tutte dal CQ della schunk con tanto di certificato
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Kele35
Newbie
Newbie

Messaggio da Kele35 » venerdì 8 febbraio 2013, 11:22

No dai non essere così drastico, Zeffiro concordo a pieno con te!!!
:wink:

Totem

Messaggio da Totem » domenica 10 febbraio 2013, 19:03

ma la casa costruttrice quale garanzie da su quella morsa...?

Tutto ha tolleranze, bisognerebbe conoscere il grado di precisione che la casa costruttrice garantisce su quel prodotto!

Bio
Junior
Junior

Messaggio da Bio » lunedì 11 febbraio 2013, 22:27

Quando compri una morsa di questo livello ,al di la delle tolleranze deve essere precisa .Il venditote della schunk mi aveva assicurato che era entro i 0.005 mm .
Probabilmente un errore può capitare anche nelle migliori famiglie !!!

Totem

Messaggio da Totem » lunedì 11 febbraio 2013, 23:04

concordo che un errore può capitare... ma quella precisione la garantisce l'azienda o l'ha detto il venditore???

il costo è certamente per attrezzatura di elevata qualità ...

UmbertoP
Junior
Junior

Messaggio da UmbertoP » martedì 12 febbraio 2013, 15:07

Quando sento parlare di precisioni inferiori a 0.01 mm mi si rizzano tutti i capelli :badgrin:
Vasilij Kandinskij

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”