piccolo aggiornamento, allora ho acquistato un kit cnc completo a tre assi con motori nema 23 e alimentarore 16Amp, è arrivato oggi, i motori sono a 6 fili ma la scheda ha solo 4 ingresso, ho quindi trovato le fasi dei motori con un tester e le ho collegate come da schema A+A- e B+B- allegato alla scheda di controllo, praticamente mi restano 2 fili scollegati(giallo-bianco), poi ho collegato l'altimentatore facendo un ponte su tutte e 3 le uscite per prelevare la massima corrente disponibile e dato l'alimentazione alla scheda.
Installato mach3 ho configurato le uscite della porta parallela ma i motori non volevano saperne di muoversi, dopo aver smadonnato 2 ore col programma mi sono accorto che non erano abilitati gli ingressi, quindi una semplice spunta sulla crocetta e i 3 assi sono stati attivati insieme al relè per l'elettromandrino. Collegato e configuato il tutto ho provato a caricare uno dei g code presenti nella cartella di mach quello di bip bip per intenderci e avviata la lavorazione i motori iniziavano a muoversi.
Venendo al dunque, ora devo configurare i finecorsa, il joystick e il fungo di emergenza, siccome non ho comprato il telecomando disponibile con la scheda, dove e come mi collego con i vari controller? sulla scheda c'è un attacco a 15 poli(cerchiato di blu i foto) e ce ne un altro a 4 poli(cerchiato di rosso), ho provato a mettere un contatto su quest'utimo ingresso ma non fa niente...
ps ho notato che il regolatore di tensione scaldava parecchio così gli ho messo un dissipatore serio con la pasta apposta, dite che regge o bisogna cambiarlo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login