HELP!!! Tasto EX-EDT mancante

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
yamasaki
Newbie
Newbie

HELP!!! Tasto EX-EDT mancante

Messaggio da yamasaki » lunedì 25 febbraio 2013, 16:03

Salve a tutti,è da pochi giorni che uso un tornio con controllo numerico FANUC 21i-TB.Il mio problema è che non riesco a trovare l'icona EX-EDT. In pratica poichè i pezzi sono tutti simili, se voglio duplicare un programma e modificarlo, devo caricare il programma sulla PCMCIA,cercare un Pc con la porta,duplicare ,rinumerare e ritrasferire nel controllo. Sul manuale leggo:1 Enter the EDIT mode.-2 Press function key PROG .3 Press soft key [(OPRT)].4 Press the continuous menu key.5 Press soft key [EX–EDT].Riesco ad arrivare fino al punto 4!A qualcuno di voi è successo?cosa potrei o dovrei fare?
Grazie

xcoachx
Newbie
Newbie

Re: HELP!!! Tasto EX-EDT mancante

Messaggio da xcoachx » martedì 26 febbraio 2013, 17:09

Quello che chiami EX-EDT è l' editor esteso, non lo trovi perchè probabilmente ti manca l' opzione nel CNC.

Ciao Andrea.

yamasaki
Newbie
Newbie

Messaggio da yamasaki » martedì 26 febbraio 2013, 20:34

Grazie,è possibile attivarlo in qualche modo o occorre aggiungere pacchetti del software?

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » martedì 26 febbraio 2013, 21:22

ciao,pure io ho quel controllo(ho nel senso che lo uso) e dopo oprt prova ad usare le frecce dx sx dovrebbe venir fuori ex-edit
poi fai copy all esegui ,se non ricordo male son quelle le sequenze.
Nel mio cnc mancano parecchie parti,tipo il tasto coustom graph non fa nulla,mancano i pacchetti nel cnc,ma quella funzione li di copia funziona quindi penso molto probabilemate dovrebbe esserci pure sulla tua,anche perchè i tecnici fanuc che ci hanno dato un'occhiata han detto che ha solo le cose di base.
fammi sapere.ciao ciao
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

yamasaki
Newbie
Newbie

Messaggio da yamasaki » sabato 2 marzo 2013, 19:25

ciao,ho provato con le frecce dx e sx ma nulla. Probabilente occorre attivarlo tramite bit,ma non sono riuscito tramite i manuali a venirne fuori.speriamo ci sia qualcuno possa darmi una mano

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » domenica 3 marzo 2013, 15:58

domani guardo un po sui manuali se c'è qualcosa che fa per te..ciao ciao
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”