Maschi a rullare
- Skyzzo
- Junior
Maschi a rullare
-
- Junior
Re: Maschi a rullare
In che senso 'ancora' ... ? io li ho utilizzati diversi anni fa ...
- Skyzzo
- Junior
Era un modo di dire, intendo se qualcuno li avesse usati!
Ma a che parametri può andare un maschio a rullare M12 nel Bral??
Ma a che parametri può andare un maschio a rullare M12 nel Bral??
-
- Junior
Il bral non l'ho mai lavorato , ricordo che lavorando il 18NCD4 (700 N/mm2) andavo sui 20 m/min ma si poteva aumentare anche fino a 40 .
Naturalmente a 20 m/min duravano tantissimo , naturalmente con maschiatura rigida .
Naturalmente a 20 m/min duravano tantissimo , naturalmente con maschiatura rigida .
- Skyzzo
- Junior
Domani , massimo lunedì provo, in un M12 per usare questi maschi a rullare bisogna fare un foro da 11.2?????
Quindi un 500 giri per un avanzamento pari al passo!!!
Quindi un 500 giri per un avanzamento pari al passo!!!
- zeffiro62
- God
- Contatta:
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)
- Skyzzo
- Junior
Ma lo smusso non dovrebbe aiutarlo????
Cosa intendi per le prime maglie?? Sul pezzo o del maschio???
Cosa intendi per le prime maglie?? Sul pezzo o del maschio???
Ultima modifica di girasole il lunedì 18 marzo 2013, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato riporto inutile
Motivazione: eliminato riporto inutile
- zeffiro62
- God
- Contatta:
il maschio lavora per deformazione, si apre il materiale per deformazione plastica che viene conmtrastata dal materiale intorno sotto e sopra ( che è già deformato ma qmq c'è )
quando entra il materiale sopra non c'è e il primo filetto rigonfia all'esterno. Dovrebbe essere scritto sul deplian dei maschi.
Il foro deve essere 11,25 non 11,2 sembra una piccola cosa ma è importante in questo tipo di filettatura rispettare i diametri di preforatura. Se fai 11,2 rischi di spaccare a meno che la punta non allarghi leggermente
quando entra il materiale sopra non c'è e il primo filetto rigonfia all'esterno. Dovrebbe essere scritto sul deplian dei maschi.
Il foro deve essere 11,25 non 11,2 sembra una piccola cosa ma è importante in questo tipo di filettatura rispettare i diametri di preforatura. Se fai 11,2 rischi di spaccare a meno che la punta non allarghi leggermente
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)
- Skyzzo
- Junior
Che mi consigli con i giri?????
- zeffiro62
- God
- Contatta:
gli vedi sul deplian della marca dei tuoi maschi non sò rispondere perchè io ho filettato inox e plastiche mai altro, sull'inox con canalino mentre sulle plastiche no altrimenti rimangiava
- Skyzzo
- Junior
Ho dovuto sospendere la prova perché dovevo metter in produzione la macchine xè ho la consegna in settimana dei particolari ed essendo tanti e lenti non posso permettermi di perder tempo , quindi ho montato il solito maschio e via. Proverò con calma appena avrò tempo.