sfogliando un po' questo forum ho visto delle CNC davvero molto belle !
La mia insaziabile curiosità mi ha spinto a volerne costruire una super low cost per iniziare ad avere una visione più chiara.
Ho già iniziato a costruire alcune parti con materiali che avevo in giro in officina senza fare alcun progetto schizzo o quantaltro

In pratica vorrei che non costasse niente , almeno che costi pochissimo non solo per evitare di spendere ma anche per la sodisfazione di aver creato qualcosa con quello che stava in giro: alcuni ritagli di MDF, tubi da 20mm, perni di misure che non uso da nessuna parte, insomma totale recycling!
ovviamente ancune cose le ho dovute comprare, la sceda di controllo che è molto popolare ovvero la TB6560 3 assi in kit con dei nema 23, dei cuscinetti lineari per le mie guide improvvisate da 20mm e alla fine 2 metri di vite trapeziodale con 3 chiocciole, come mandrino per le prove uso simildremel che sostava da anni nelle profonde meandre della mia officina.
Vorrei agguingere che l'idea di questo "progetto" è di creare una base di CNC da poter evolvere usando se stessa per costruire "le parti tuning" per lei stessa.
Non aruffate il naso

ecco alcune foto:
le immagini vanno allegate e non linkate, leggi il regolamento